Mamma allatta la figlia in piedi (mentre è in metropolitana): «Nessuno mi ha offerto il posto per farmi sedere»

Samantha Holmes ha raccontato la sua storia sul web e il suo racconto è diventato virale in poco tempo

Mamma allatta la figlia in piedi (mentre è in metropolitana): «Nessuno mi ha offerto il posto per farmi sedere»

di Redazione web

Samantha Holmes è una giovane mamma di 29 anni e ha tre figli, l'ultima è nata qualche mese. La donna ha raccontato la sua storia sul web e, in poco tempo, è diventata virale. Lei e il marito Jarred erano in metropolitana a Londra e Samantha doveva allattare la sua bambina ma nessuno le ha offerto il posto e, quindi, ha dovuto farlo in piedi.

La vicenda

La storia di Samantha Holmes è stata riportata dal Daily Mail. La 29enne ha raccontato: «Ero sulla metropolitana a Londra insieme a Jarred e alla nostra bambina che aveva fame e che, quindi, dovevo allattare ma nessuno ha accennato ad alzarsi e a offrirmi il posto. Ero davvero infastidita, se non furiosa. È già abbastanza difficile mantenere l'equilibrio da soli, figuriamoci mentre si cerca di nutrire un bambino di due mesi. È stato allora che ho detto a mio marito di scattare una foto della situazione perché non potevo crederci. Mi sentivo invisibile: ma qualcuno mi poteva vedere oppure no? Tutti avevano la testa bassa. Io non ho problemi ad allattare in pubblico ma quello che ho vissuto è vergognoso.

Comunque non potevo crederci. Mi ribolliva il sangue». 

La risposta dell'azienda

Dopo avere letto la storia della giovane mamma, l'azienda di trasporti Transport for London ha scritto in un comunicato: «Tutti gli autobus, la metropolitana, i treni e i tram hanno posti prioritari chiaramente contrassegnati per chiunque ne abbia bisogno. Se uno non è disponibile, si può chiedere a chi è seduto di cederlo. Si può anche  richiedere un badge o una tessera che si chiama "Per favore cedimi il posto" o un badge "Baby on Board" per aiutare chi ha bisogno a sedersi comodamente». 


Ultimo aggiornamento: Domenica 28 Gennaio 2024, 22:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA