Tenta la fortuna e vince 1,12 miliardi alla lotteria. Jackpot da capogiro, ma riscuotendolo subito in contanti ne perde la metà

È successo nel New Jersey, anche se ancora non si conosce l'identità del vincitore

Tenta la fortuna e vince 1,12 miliardi alla lotteria. Jackpot da capogiro, ma riscuotendolo subito in contanti ne perde la metà

di Serena De Santis

Una vittoria da capogiro, che ha lasciato tutti a bocca aperta. Il protagonista è, ancora, sconosciuto, ma di certo la sua vincita è diventata un record che sarà molto difficile da superare: 1,12 miliardi.

Ci troviamo nel New Jersey (Stati Uniti), dove un uomo, la sera di martedì 26 marzo, ha deciso di tentare la fortuna e ha vinto il jackpot del Mega Millions: 1,12 miliardi di dollari. Si tratta del quinto montepremi più alto della storia della lotteria.

Secondo le modalità del gioco, il vincitore può ritirare l'intero premio scengliendo di riceverlo in rate, che verranno distribuite nell'arco di 30 anni, o accettare un pagamento forfettario in contanti di 537,5 milioni di dollari, una soluzione immediata, ma che gli consentirebbe di usufruire solo di circa la metà della cifra vinta.

La vittoria

L'identità del vincitore è ancora sconosciuta e potrebbe non essere mai rivelata, dato che nello stato del New Jersey vige la norma sui vincitori della lotteria che possono scegliere di rimanere anonimi. L'unica cosa che sappiamo è che ha giocato i numeri 7, 11, 22, 29, 38 e 4.

Quali sono gli Stati che hanno vinto di più alla lotteria

Il Mega Millions si gioca in 45 stati, oltre a Washington e le Isole Vergini Americane. Anche se un nuovo studio ha rilevato che è lo stato del Delaware possiede la percentuale più alta della lotteria rispetto a qualsiasi altro stato degli Stati Uniti.

Oltre ai vincitori del Mega Millions, sono stati analizzati anche quelli del Powerball ed è stato rivelato come il Deleware abbia ospitato anche 10 vincitori del Powerball su una popolazione di 989.948 abitanti. Ciò significa che lo stato conta circa 11 vincitori ogni milione di residenti.

A seguire c'è il New Hampshire che conta 11 vincitori del Powerball contro una popolazione di 1.377.529 abitanti, ovvero otto vincitori per un milione di residenti. Al terzo posto c'è il Rhode Island che vanta un tasso di vincita di 7,29 vincitori per milione di persone.

L'Indiana, invece, possiede il maggior numero di campioni, che arrivano a quota 39.

Chiudono, infine, la top ten il Missouri, il Nebraska, il West Virginia, il Kansas, il Minnesota e il Kentucky.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 28 Marzo 2024, 19:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA