Israele, razzi di Hamas esplodono vicino al volo Ryanair: il pilota vira verso Cipro. «Chiudete lo spazio aereo»

Alcuni razzi sono finiti vicini all'aeroporto di Tel Aviv mentre un aereo stava per atterrare: ora tra i piloti c'è preoccupazione

Israele, razzi di Hamas esplodono vicino al volo Ryanair: il pilota vira verso Cipro. «Chiudete lo spazio aereo»

di Redazione web

Un razzo sparato da Hamas è caduto non lontano dall'aeroporto di Tel Aviv, a poche centinaia di metri, mentre un aereo Ryanair si avvicinava per l'atterraggio e un altro volo stava per decollare per Dubai. La vicenda ha creato panico e preoccupazione, con Ryanair che ha cancellato i voli almeno fino all'11 ottobre, ma i piloti ora sono terrorizzati per i prossimi giorni: secondo quanto scrive il Corriere della Sera il volo Ryanair, un Boeing 737 che doveva atterrare a Tel Aviv ha virato invece verso Cipro, mentre i piloti preoccupati chiedono di dichiarare i cieli di Israele insicuri per le attività di aviazione commerciale.

Israele, il rientro degli italiani a Roma: «Nessun allarme, poi tutti nel panico all'improvviso»

Gli studenti del Manzoni di Milano: «Quant'è bello quando brucia Tel Aviv». Valditara: ispezione

Il volo dirottato a Cipro

Come si vede nella mappa su FlightRadar, il volo FR7161 da Vienna a Tel Aviv non è atterrato nello scalo israeliano perché mentre si avvicinava alcuni razzi sono esplosi al suolo non lontano dalla pista: il più vicino era a 500 metri dall'ingresso dell'aeroporto Ben Gurion.

A quel punto è tornato indietro ed è atterrato a Pafos, Cipro. La compagnia, scrive il Corriere, non ha ancora rilasciato commenti sulla vicenda, ma Ryanair ha cancellato i voli da e per Tel Aviv fino all'11 ottobre.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 9 Ottobre 2023, 19:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA