«Mia nonna presa in ostaggio da Hamas e portata a Gaza. Ha 85 anni, ha bisogno di medicine». L'appello della nipote

Una donna israeliana ha postato sui social la foto della sua nonna di 85 anni che è stata presa in ostaggio da Hamas

«Mia nonna presa in ostaggio da Hamas e portata a Gaza. Ha 85 anni, ha bisogno di medicine». L'appello della nipote

di Redazione web

Una donna israeliana ha postato sui social la foto della sua nonna di 85 anni che è stata presa in ostaggio da Hamas. «Questa è mia nonna ed è stata catturata e portata a Gaza», ha scritto Adva Adar aggiungendo «il suo nome è Yaffa Adar ed ha 85 anni».  

Israele, pellegrini veneti a Betlemme nascosti in un tunnel per salvarsi dai razzi: «Abbiamo paura, sentiamo le esplosioni»

La nipote spiega che nonna Yaffa è stata presa in ostaggio da Hamas mentre si trovava in uno dei kibbutz nel quale sono arrivati i miliziani armati, che l'hanno portata via.

Nella foto l'anziana è su un veicolo circondata da palestinesi, con una coperta rosa. Adva accusa il governo di Israele: «Mia nonna che ha fondato il kibbutz che credeva nei sionisti, che amavano questo Paese che l'ha abbandonata, è stata rapita. Probabilmente gettata chissà dove, niente medicine, niente cibo e niente acqua, lei che è malata e soffre di forti dolori. Nessuno ci parla, nessuno ci dice niente»

Israele, ragazza tedesca rapita al rave: il corpo martoriato nel video di Hamas, la mamma la riconosce da un tatuaggio

La nipote lancia quindi un appello a chi può aiutarla a ritrovare la nonna, come fanno molte altre persone disperate per la scomparsa di loro familiari. «Condividete il post - scrive ancora Adva Adar -. Spero che arrivi a persone che forse possono aiutarci».


Ultimo aggiornamento: Domenica 8 Ottobre 2023, 21:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA