Hostess confessa: «C'è un pericolo nascosto sui voli che nessuno considera»

Kayla ha dichiarato di mettersi «religiosamente» la crema solare a bordo, poiché i livelli di raggi UV in cielo sono pericolosamente elevati

Hostess confessa: «C'è un pericolo nascosto sui voli che nessuno considera»

di Redazione Web

Una ex-assistente di volo ha rivelato un pericolo nascosto che si cela durante i viaggi in aereo che potrebbe danneggiare seriamente la tua pelle. Kayla, dopo un'esperienza di cinque anni di voli, ha dichiarato di mettersi «religiosamente» la crema solare a bordo, poiché i livelli di raggi UV in cielo sono molto elevati.

«C'è un pericolo nascosto sui voli che penso che la maggior parte delle persone non consideri ed è quello dei raggi UV», ha affermato Kayla in un video su TikTok ripreso dal Daily Mail. «I raggi UV lassù sono incredibilmente dannosi, quindi applico la crema solare prima e durante il volo in modo rigoroso».

La ricerca del Cancer Council

La ricerca ha dimostrato che piloti e membri dell'equipaggio sono due volte più inclini a sviluppare un melanoma rispetto alla popolazione generale, secondo il Cancer Council.

Lo studio ha esaminato la maggiore probabilità di melanoma nei piloti e nell'equipaggio di cabina e ha confrontato la quantità di radiazioni UV nelle cabine di pilotaggio con quelle nei lettini abbronzanti.

Si è scoperto che i finestrini in plastica, come quelli presenti sugli aerei commerciali, bloccano i raggi UVB, quelli che causano scottature, ma non hanno alcun effetto sulla trasmissione della dannosa radiazione UVA. L'esposizione occasionale alla radiazione UVA non causa molti danni a chi viaggia raramente, ma a coloro che volano regolarmente è stato consigliato di applicare la crema solare ogni due ore durante il volo.

Il video di Kayla è stato visualizzato quasi 50.000 volte e ha suscitato lo stupore di centinaia di persone: «Oh mio Dio, non mi era mai venuto in mente!», ha commentato un utente.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 22 Dicembre 2023, 17:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA