«Il mio fidanzato mi ha detto che la sua ex era più brava di me a letto... la mia autostima è a zero»

L'esperta delle relazioni, Jane O'Gorman, ha risposto alla lettera di una ragazza un po' spaventata dal fantasma dell'ex fidanzata del suo compagno

«Il mio fidanzato mi ha detto che la sua ex era più brava di me a letto... la mia autostima è a zero»

di Redazione web

I fantasmi spaventano sempre un po' tutti, specie quelli delle ex fidanzate. Infatti, se un ragazzo continua a paragonare l'attuale fidanzata con quella precedente le ipotesi sono due: è ancora innamorato oppure è un ragazzino.

La protagonista della vicenda racconta proprio questo all'esperta dell'amore Jane O'Gorman: il suo fidanzato l'ha paragonata alla sua ex ragazza dicendole che, per quanto riguarda il sesso, tra lei e "l'altra", non c'è proprio paragone.

Ecco cosa le ha consigliato la terapeuta.

La vicenda

Una ragazza si è voluta confidare con l'esperta dell'amore del Daily Star, Jane O'Gorman, alla quale ha raccontato: «Il mio ragazzo ha ammesso che la sua ex ragazza era più brava di me a letto. "Faceva sesso davvero bene". Dice che sono "adorabile", ma lei era più provocante e su questo non può mentire. Sono devastata e la mia autostima è a zero. Ho commesso l'errore di chiedergli: "Chi è più sexy tra me e lei?" e lui ha scoperchiato il vaso di Pandora. Ha cominciato a parlarmi del suo corpo sexy e della sua sfacciataggine tra le lenzuola. Adesso, io, che ho sempre avuto qualche problema di autostima, faccio fatica persino a spogliarmi davanti a lui. Come posso competere con un incrocio tra Venere e Mata Hari? Allora perché si sono lasciati se la pensa così? Dopo avere visto che mi aveva ferito, sta cercando di fare ammenda ma, ormai, il danno è fatto.

Ho mille dubbi. Lui continua a dirmi che sono altrettanto sexy e che soddisfo ogni suo bisogno sessuale. Ma la mia fiducia ne ha risentito molto. Come può essere stato così insensibile e crudele?». 

«Vivo con la mia ragazza e vado a letto anche col mio migliore amico, ma ora non riesco più a fare sesso con nessuno dei due»

Il consiglio di Jane O'Gorman 

Jane O'Gorman, dopo avere letto la lettera della ragazza, le ha risposto scrivendole: «Ci sono alcune domande che gli innamorati non dovrebbero mai porre al partner e "raccontami tutto del tuo ex" è una di queste. Chiaramente il ragazzo è mortificato ora, ma non biasimarlo per aver dato una risposta onesta alla tua domanda. In fin dei conti lui ha risposto in modo sincero. Se, poi, la storia tra loro è finita, significa che il sesso (come sempre) non bastava, non credi? Riconciliati con lui e supera i limiti dentro di te. Certo che ti desidera, altrimenti perché sarebbe ancora nella tua vita? Ricorda che la sua ex ragazza è nel passato e tu sei il presente». 


Ultimo aggiornamento: Domenica 21 Gennaio 2024, 11:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA