Attivisti bloccano la strada, il camionista li investe. Il video virale: «Trasportava ossigeno per l'ospedale»

La scena diventata virale su twitter ha scatenato il dibattito

Video

di Redazione web

Attivisti per il clima di "Ultima generazione" hanno bloccato nei giorni scorsi una strada a Stralsund, in Germanianel mezzo di un'azione di protesta, impendendo il transito anche a un camionista che ha reagito in maniera violenta. Sul posto era presente anche la stampa, e la scena è diventata virale, immortalata in un video pubblicato su twitter che ha sollevato il dibattito tra quanti si sono schierati dalla parte degli ambientalisti e quanti con l'autotrasportatore. 

Ibiza, "attivisti vegani" imbrattano un jet privato: «Aeroporto in tilt per ore». Le immagini sui social

Follia alla Diamond League: attivisti in pista, l'azzurro Sibilio (400 ostacoli) viene rallentato e finisce quarto

Il video

Nel video si vede il camion arrivare in prossimità degli attivisti, seduti sulla strada con uno striscione tra le mani, e frenare. Il camionista dapprima scende dal mezzo e sposta di peso uno dei ragazzi, poi torna a risale a bordo e mette in moto. Nel frattempo il cordone si è ricomposto, e stavolta il guidatore non esita a continuare la sua marcia, investendo uno degli ambientalisti.

I commenti

Una reazione spazientita che sarebbe costata cara all'autotrasportatore, che avrebbe subito una sospensione della licenza di guida.

Ciononostante, il suo comportamento ha diviso l'opinione pubblica, che si è schierata in parte a suo favore. Un utente ha cercato di difenderlo sostenendo che il camion che stava guidando trasportasse ossigeno a uso medico destinato agli ospedali locali, ma sono in molti a condannare la violenza usata.


Ultimo aggiornamento: Sabato 15 Luglio 2023, 16:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA