Ibiza, "attivisti vegani" imbrattano un jet privato: «Aeroporto in tilt per ore». Le immagini sui social

Il gruppo di attivisti vegani hanno imbrattato il jet da 9,45 milioni di euro per protestare contro il governo spagnolo

Video

di Redazione Web

Quattro attivisti di Futuro Vegetal sono stati arrestati dalla Guardia Civil dopo aver imbrattato di vernice nera e gialla un jet privato nell'aeroporto di Ibiza per protestare contro l'inazione delle istituzioni davanti alla crisi climatica e reclamare cambiamenti nel sistema agroalimentare.

Ultima Generazione, la pena e la multa (salata) agli ambientalisti: ecco quanto devono pagare dopo ​il blitz ai Musei Vaticani

Milano, imbrattata con la vernice blu piazza Mercanti: denunciati due ragazzini

@futurovegetal

❗"Vuestro lujo, nuestra extinción"‼️ Así se expresaba una de las activistas en la acción de hoy con XR Ibiza ✈️Los jets de los #ricos son un lujo que no nos podemos permitir. 🥦Cómete a los #ricos 🧂 👉Actúa: https://futurovegetal.org/participa/

♬ sonido original - Futuro Vegetal

Attivisti vegani imbrattano un jet privato

L'azione, secondo fonti dell'ente di gestione aeroportuale Aena citate da Efe, è stata messa a segno intorno alle 6 di questa mattina nello scalo dell'isola delle Baleari. Il jet privato, un Embreaer Phenom 300E, del valore di 9,45 milioni di euro, è risultato inutilizzabile e la pista dell'aeroporto è rimasta bloccata per alcune ore.

L'obiettivo, segnalano fonti di Futuro Vegetal in una nota, era reclamare al governo spagnolo il trasferimento delle sovvenzioni attualmente destinate all'allevamento alla promozione di alternative vegetali ecologicamente responsabili e sostenibili.

E di «adattare il sistema agroalimentare all'attuale contesto di caos climatico».


Ultimo aggiornamento: Venerdì 14 Luglio 2023, 23:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA