Brasile, Bolsonaro: «Sono positivo al coronavirus»

Brasile, Bolsonaro: «Sono positivo al coronavirus»
​Brasile, il presidente Bolsonaro è positivo al coronavirus. Lo riferisce la pagina web del quotidiano O' Globo. Ieri Bolsonaro aveva la febbre e per questo è stato deciso di effettuare il tampone.

Lo ha annunciato lo stesso Bolsonaro, che si sarebbe sentito male dopo una festa a casa dell'ambasciatore americano, dove gli invitati erano senza mascherina. Proprio quella mascherina imposta da un’ordinanza dal Tribunale Superiore Federale, abolita con un successivo decreto dallo stesso numero uno del Brasile.

Le voci su una possibilità positività del presidente brasiliano si rincorrevano già da alcune ore dopo che lo stesso Bolsonaro aveva detto in un'intervista a Cnn Brasil di avere i sintomi del Covid-19. 



Bolsonaro, che ha compiuto 65 anni a marzo, aveva dichiarato di avere 38° di febbre e una saturazione di ossigeno nel sangue del 96%, spiegando che stava prendendo idrossiclorochina. A causa dei sintomi erano stati annullati gli impegni in programma per il resto della settimana. Mantenendo un'abitudine praticamente quotidiana, Bolsonaro ha comunque incontrato i sostenitori nel giardino del Palácio da Alvorada, residenza ufficiale del presidente.
 

+++notizia in aggiornamento+++
Ultimo aggiornamento: Martedì 7 Luglio 2020, 21:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA