Bolsonaro positivo al coronavirus, si toglie la mascherina in conferenza stampa: «Ho preso la clorochina» - Video

Bolsonaro positivo al coronavirus, si toglie la mascherina in conferenza stampa: «Ho preso la clorochina»

di Silvia Natella
Jair Bolsonaro è risultato positivo al coronavirus e ha confermato la diagnosi in conferenza stampa. Il presidente del Brasile si è presentato davanti ai giornalisti con la mascherina sul volto, ma poi l'ha tolta con lo stupore di tutti. Ha violato così le normali regole di prevenzione e il video sta facendo il giro del web. Bolsonaro si trova a San Paolo al Palácio da Alvorada.

Leggi anche > Coronavirus, 30 morti e 138 casi positivi in più: 53 solo in Lombardia, tornano a calare i malati e ricoverati

Ai cronisti accorsi alla conferenza stampa, Bolsonaro ha detto di aver preso la clorochina e di aver affrontato la diagnosi serenamente. Ha giustificato il gesto per dimostrare ai cittadini che sta bene. Il video è stato girato da una tv brasiliana. Il presidente del Brasile ha sempre dimostrato di non temere il Covid-19, nonostante il Brasile sia tra i Paesi con più contagi. Noti i bagni di folla senza distanziamento e senza mascherina.



Intanto, cresce la preoccupazione per chi gli stato vicino in questi giorni, tra staff e familiari. La nonna di Michelle Bolsonaro, first lady del Brasile, è stata ricoverata per il coronavirus e attualmente è intubata. Il palazzo presidenziale non ha voluto commentare la notizia e non è chiaro se vi siano stati contatti con l'anziana.
 
Maria Aparecida Firmo Ferreira, 80 anni, è stata ricoverata mercoledì e domenica è stata intubata. Secondo il sito Ultimo Segundo, al momento del ricovero la nonna di Michelle Bolsonaro aveva detto che da 15 giorni aveva febbre e tosse secca. 

 
Ultimo aggiornamento: Martedì 7 Luglio 2020, 18:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA