Batteria della bici elettrica esplode durante la ricarica: scoppia un incendio nell'ostello

Grazie alle telecamere di sicurezza presenti all'interno della struttura, è stato possibile vedere il momento della fiammata

Video

La batteria della bici elettrica è esplosa durante la ricarica ed è scoppiato un incendio nell'ostello. Il fatto è accaduto alle 9.15 di oggi e ha costretto circa 70 ospiti della struttura a evacuare l'edificio, mentre 22 vigili del fuoco con sei camion hanno cercato di tenere a bada le fiamme

È successo nella periferia di Sydney, in Australia, e le indagini su cosa abbia potuto causare l'incendio sono state immediatamente avviate. Grazie al video delle telecamere di sicurezza presenti all'interno della struttura, è stato possibile vedere il momento della fiammata e capire immediatamente in quale stanza abbia avuto luogo il malfunzionamento che ha portato all'esplosione.

Incidente in bici sul Lago di Garda, chi è la turista morta: Susannah, 27 anni, lavorava per il governo inglese

Milano, accoltellati per una bici elettrica: gravissimi due ragazzi di 21 e 25 anni

Cosa ha causato l'incendio

Nel video è possibile vedere il corridoio dell'ostello e il momento in cui un ospite, Phillipe, è in attesa del suo amico, Hugo, appena fuori dalla porta della stanza. Quando Hugo esce per scambiare qualche parola con l'altro, parte una fiammata. Il tentativo di Hugo di fermare l'incendio viene presto abbandonato ed entrambi scappano il più lontano possibile dal fuoco, più precisamente verso la stazione di polizia di Kings Cross lì vicino, secondo quanto riportato da 7NEWS.  

Hugo ha riportato lievi bruciature alla gamba ed è stato trasportato all'ospedale St. Vincent. Philippe ha dichiarato ai microfoni di 7NEWS: «Ero sotto choc, davvero, ma ora sto bene e sono fortunato a non aver subito danni». Un altro ospite, svegliato dall'allarme anti incendio mentre era nel letto, ha affermato che pensava si trattasse «dell'allarme di una macchina», inizialmente.

Secondo il Fire and Rescue NSW, il fuoco ha avuto origine dalla batteria difettosa di una e-bike che era stata lasciata attaccata, in carica, nella stanza.

Il sovrintendente della squadra, Grant Rice, ha precisato che le batterie al litio sono un fattore sempre più preoccupante di rischio incendi e ha suggerito di «assicurarsi di caricarle nella maniera giusta e con il caricatore più indicato». 


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 4 Ottobre 2023, 12:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA