«Baby Hulk», la neonata pesa come tre gemelli. La mamma ha subito un parto cesareo d'urgenza: «Non ho mai pensato all'aborto»

A raccontare la storia di Armani è la stessa mamma che sui social ha conquistato tutti

«Baby Hulk», la neonata pesa come tre gemelli. La mamma ha subito un parto cesareo d'urgenza: «Non ho mai pensato all'aborto»

di Redazione web

La piccola Armani è nata con una particolare malattia, una grave forma di linfangioma, che causa escrescenze benigne nei vasi linfatici. Secondo i medici, la mamma non avrebbe dovuto mettere al mondo la neonata che, invece, oggi (a nove mesi) e pesa 9 chili.

La storia della sua mamma Chelsey ha conquistato tutti. La bambina è nata sovrappreso, tre volte superiore al peso normale di un qualsiasi altro neonato. A causa della condizione congenita estremamente rara, la mamma è come se fosse stata per nove mesi in attesa di tre gemelli quando era incinta e si è sottoposta a un parto cesareo d'urgenza alla 33esima settimana. 

A raccontare la sua storia è la stessa Chelsey che sui social ha confessato il lungo percorso che porterà la bambina, entro la fine dell'anno, a potersi sottoporre ad un intervento.

Neonato morto durante un intervento chirurgico. «Recisa per sbaglio l'aorta». Indagati 9 medici

Nato senza un braccio, ora realizza protesi con i Lego per i bambini con malformazioni

@chelseymilby ♬ original sound - Chelsey Milby

La storia di Armani

Chelsey, 33 anni, del Kentucky, negli Stati Uniti, ha scoperto la patologia della figlia durante un'ecografia alla 17esima settimana di gravidanza e i medici erano preoccupati per il liquido che si era formato attorno al cuore della nascitura.

«Quando l’ho scoperto, a dire il vero, ero devastata, avevo il cuore spezzato - ha spiegato la donna, come riportato dal DailyStar -. Non capivo cosa fosse successo, cosa fosse andato storto, perché avevo altri due bambini sani e piangevo tutti i giorni. Ogni giorno chiedevo a Dio perché. Non abbiamo mai preso in considerazione l’aborto, anche se ce ne è stato parlato quasi immediatamente dopo aver scoperto che c’erano alcune gravi preoccupazioni riguardo alla piccola non ancora nata, ma volevamo solo sapere come avremmo potuto aiutarla quando fosse venuta al mondo».

@chelseymilby

Part 2 of Armanis story

♬ original sound - Chelsey Milby

L'intervento

Armani, oggi, è sottoposta ad un trattamento costante per rimuovere i liquidi in eccesso dal suo corpo.

La bambina non ha nemmeno un anno e pesa già 9 chili, indossa abiti per bimbi molto più grandi e entro la fine dell'anno sarà sottoposta ad un intervento chirurgico che dovrebbe ridurre il liquido linfatico dal suo corpo e aiutarla anche nelle dimensioni delle braccia, rimuovendo anche la pelle in eccesso. 


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 27 Settembre 2023, 16:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA