Ventenne trascinata nuda sotto l'auto per chilometri. La mamma: «È stata violentata da 5 uomini», ma la polizia nega. Il mistero della morte

Tra i cinque indagati, ci sarebbe anche un uomo, esponente del Bjp, lo stesso partito del premier Moodi

Ventenne trascinata nuda sotto l'auto per chilometri. La mamma: «È stata violentata da 5 uomini», ma la polizia nega. Il mistero della morte

di Paolo Travisi

Una morte orribile. Una ragazza di 20 anni, a bordo del suo scooter, è stata investita da un'auto e poi trascinata per strada per quattro chilometri, anche se alcuni media locali scrivono che i km erano ben 12. Sembrerebbe una fatalità tragica, quasi incomprensibile, quella di Anjali Singh, una giovane donna, uccisa di ritorno da un evento di lavoro a Nuova Dehli, in India.

Incomprensibile perché risulta difficile credere che una persona alla guida della Maruti Suzuki Baleno, insieme ad altri 4 passeggeri, non si accorga dell'incidente e del rumore provocato dall'attrito e continui la sua marcia.

Donna gambizzata dall'ex marito: l'uomo spara anche al nuovo fidanzato, poi scappa. «Non accettava la fine del matrimonio»

 

Ipotesi del finto incidente

Il fratello della vittima, insieme alla mamma, è convinto che Anjali sia in realtà la vittima di uno stupro commesso da un branco di uomini, coperto in modo anomalo, e poco credibile, dalla polizia che nega le accuse dei due familiari.

Intanto nella città, monta la sommossa: una folla di persone è scesa in strada per protestare contro la decisione della polizia che ha arrestato i cinque uomini a bordo della vettura, ma con accuse lievi, e non per l'omicidio della giovane indiana. Ma c'è di più a destare il sospetto del fratello di Anjali e del prefetto della città, perché uno dei cinque indagati, fa parte del partito Bjp, lo stesso del premier indiano Modi.

Ragazzino disabile dimenticato in casa di cura dai genitori per cinque anni, sentenza choc: «Non è reato»

 

Stuprata dal branco?

Il giallo della morte di Anjali Singh assume contorni ancora più inquietanti, perché la giovane è stata trovata completamente nuda dal fratello accorso dopo l'incidente per verificarne l'identità.

Da qui l'ipotesi di uno stupro, tesi controversa rigettata dalla polizia indiana, ma Rekha Sharma, presidente della Commissione Nazionale Femminile, ha chiesto al responsabile della Polizia di Delhi di fornire al più presto «un'informazione corretta sull'accaduto».

Ryan, dopo le botte per aver disobbedito al “nonno” il sospetto degli abusi sessuali nelle parole del fratellino

 

Autopsia per capire

«Stavo aspettando che tornasse dal lavoro - ha detto la madre disperata - ma come è possibile che non abbia più alcun vestito addosso? Che razza di incidente può essere stato? E poi la polizia non ci mostra il corpo, ma voglio giustizia per mia figlia». Intanto la National Commission for Women ha richiesto alla polizia di Nuova Dehli, di eseguire un'autopsia sul corpo della ragazza per stabilire se sia stata stuprata prima di essere uccisa.


Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Marzo 2023, 22:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA