WhatsApp, arriva il doppio account sullo stesso telefono: Zuckerberg suggerisce la chat di lavoro e quella personale. Ecco quando si potrà

Si potranno avere due account sulla stessa app per inviare messaggi in modo differenziata ma con lo stesso telefono

WhatsApp, in arrivo il doppio account per distinguere tra chat di lavoro e personali: ad annunciarlo Zuckerberg in persona

di Redazione web

Nuova opzione su WhatsApp. Due account con numeri diversi sullo stesso dispositivo. Ad annunciarlo è lo stesso Mark Zuckerberg. Si tratta di una funzione particolarmente utile per gli utenti che hanno necessità di passare da un account all'altro. L'esempio più evidente sono le chat professionali, usate con i colleghi, e quelle personali, utilizzate per parlare con amici, familiari e persone con cui si ha una certa intimità.

Premi e incentivi a chi riconsegna vecchi cellulari: l'Ue combatte la dispersione dei rifiuti elettronici

Facebook down, il social di Meta non funziona per un'ora: ecco cosa è successo in varie parti del mondo

Nuova opzione

Meta, dunque, tenta la carta del doppio account, per risparmiare agli utenti di avere due telefoni. A darne l'annuncio è Mark Zuckerberg, in persona che sul suo profilo Facebook ha postato l'immagine dei suoi due profili (lavoro e privato) per illustrare quale sarà il futuro dell'app di messaggistica più usata al mondo.

Niente più errori

Se di giorno WhatsApp è la compagna ideale di lavoro per comunicazioni importanti, scambiarsi documenti, fissare appuntamenti o fare videocall, la sera diventa l'app perfetta per le chiacchierate con gli amici, per fissare appuntamenti e scambiarsi battute.

L'opzione del doppio account permetterà di non inviare messaggi alle persone sbagliate, avendo una separazione netta tra lavoro e casa. Si partirà dagli utenti che utilizzano Android nel corso delle prossime settimane.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 19 Ottobre 2023, 17:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA