Nintendo cambia strategia, accordi
e nuovi software per risollevare l'azienda

Nintendo cambia strategia, accordi e nuovi software per risollevare l'azienda
ROMA - Nintendo punta a risollevare le sorti dell'azienda, anche a seguito della recente scelta di non voler adattare i propri giochi agli smartphone. Per iniziare l'azienda nipponica ha stretto diversi accordi con alcune delle testate più importanti alle quali ha affidato in esclusiva gli annunci di altrettanti titoli. Come il nuovo Starfox per Wii U annunciato dal TIME o Devil’s Third svelato da Gamestop. Un nuovo modo di porsi nei confronti di quel marasma di notizie che è l’E3.



Dal canto suo Nintendo ha dei brand unici che negli anni hanno fideizzato gli amanti del gaming, come Mario Bross, le cui nuove versioni sembra stiano avendo un discreto successo.



Per risollevarsi Nintendo ha voluto puntare anche sui software. Ha infatti annunciato Mario Maker, un software con il quale creare e personalizzare i livelli di Super Mario, attingendo ai diversi stili che la serie ha attraversato negli ultimi trent’anni. Tramite il touchscreen sarà possibile inserire oggetti, scegliere percorsi e posizionare nemici e trappole, per poi pubblicare le creazioni online in modo che tutti possano giocarci.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 7 Luglio 2014, 09:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA