Sinner eliminato a Shanghai: Jannik si arrende al tie break, Shelton vola ai quarti

L'altoatesino ha comunque festeggiato la qualificazione alle Finals di Torino

Video

di Redazione web

Dopo la gioia per il trionfo di Pechino, c'è la delusione di Shanghai. Il viaggio di Jannik Sinner nel Masters 1000 cinese si interrompe agli ottavi di finale. L'altoatesino è stato infatti sconfitto da Ben Shelton in tre set con il punteggio di 6-2, 3-6, 6-7 in due ore e 32 minuti di gioco. Dopo aver dominato il primo set il tennista azzurro è calato di intensità soprattutto in risposta, soffrendo il servizio potente dell'avversario, che alla fine ha chiuso il match con oltre 10 ace.

Anche al tie break, nell'ultimo e decisivo set, la battuta dell'americano è stato un fattore determinante che ha permesso a Shelton di volare subito sul 4-0, con Sinner che è riuscito a rimontare ma ha dovuto arrendersi perdendo il parziale 7-5.

Dopo la semifinale conquistata agli ultimi Us Open, persa contro Novak Djokovic, Shelton conferma quindi i suoi progressi e ai quarti di finale affronterà un altro americano, Sebastian Korda.

Per Sinner invece un finale amaro in un torneo concluso sì prima delle aspettative, ma in cui ha potuto comunque prenotare il proprio biglietto per le Finals di Torino.


Ultimo aggiornamento: Martedì 10 Ottobre 2023, 17:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA