Hamilton alla Ferrari, c'è l'accordo: annuncio imminente. Coppia da sogno con Leclerc, scaricato Sainz

Il pilota inglese dovrebbe trasferirsi alla Rossa dal 2025. Sainz verso Red Bull o Aston Martin

Hamilton alla Ferrari, c'è l'accordo: annuncio imminente. Coppia da sogno con Leclerc, scaricato Sainz

di Redazione web

Lewis Hamilton alla Ferrari. Stavolta è più di un rumor. L'accordo sarebbe cosa fatta e dovrebbe essere annunciato nelle prossime ore. L'inglese, a meno di ulteriori sorprese, lascerà la Mercedes al termine di questa stagione, per unirsi alla Rossa dal 2025, formando una coppia da sogno con Leclerc. A lasciargli la monoposto sarà Sainz, il cui rinnovo ha subito un improvviso stop nelle ultime settimane. 

Hamilton alla Ferrari: cosa sappiamo

La notizia lanciata dal Corriere della Sera trova diverse conferme in ambienti vicini a Maranello.

A ruota, hanno rilanciato anche il quotidiano spagnolo "AS" (vicino a Sainz) e Sky Sport UK. L'accordo è stato tenuto nascosto per giorni, adesso manca solo l'ufficialità.

I primi contatti risalirebbero al 2023. Fondamentali John Elkann e il ruolo del team principal Frederic Vasseur, che ha un ottimo rapporto con il pilota pluri-campione del mondo. La notizia arriva dopo l'annuncio del rinnovo di Charles Leclerc, messo al centro del progetto presente e Futuro. 

Per Sainz invece, si parla di Red Bull e Aston Martin. Lo spagnolo ha il contratto in scadenza alla fine del 2024. Il suo rinnovo sembrava cosa fatta, poi qualcosa si è inceppato. Probabilmente, a bloccare tutto è stata l'apertura di Hamilton al passaggio alla Rossa.  


Ultimo aggiornamento: Giovedì 1 Febbraio 2024, 15:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA