Ferrari, il capo del settore aerodinamico David Sanchez verso le dimissioni

L'Head of Vehicle Concept avrebbe annunciato il suo addio dalla Rossa

Ferrari, il capo del settore aerodinamico David Sanchez verso le dimissioni

di Redazione web

Dalla gioia incontenibile di dodici mesi fa per una doppietta in Bahrain, il gruppo Ferrari ora guidato da Frederic Vasseur si è ritrovato a inseguire inutilmente nel primo GP di Formula Uno dell'anno una Red Bull imprendibile, anzi due, dovendo fare i conti con problemi non solo di consistenza ma anche di affidabilità. I primi, quelli sul passo, messi in parte in conto, i secondi no di certo.

Juve, Pogba escluso dalla partita per motivi disciplinari. «È arrivato in ritardo alla cena del ritiro»

Perdendo con David Sanchez - Head of Vehicle Concept - anche uno dei papà del tanto criticato in questi giorni concetto aerodinamico prima della F1-75 ora della SF-23. Le dimissioni, secondo Sky Sport, sembrano imminenti, ma manca la conferma da parte della Scuderia. Sanchez è arrivato a Maranello nel 2012 dopo un'esperienza in McLaren, sembra destinato proprio a tornare a Woking. 

Oggi riunione tecnica a Maranello

Intanto oggi il team principal, Frederick Vasseur, ha tenuto una riunione tecnica a Maranello insieme con Charles Leclerc e Sarlos Sainz, tutti gli uomini della gestione sportiva. «Un'occasione per discutere dello scorso fine settimana, delle sfide che abbiamo affrontato e del futuro che ci attende», si legge sul profilo twitter della Scuderia, in un post accompagnato da immagini che mostrano Vasseur e i piloti sorridenti.

In vista della prossima gara, i fronti di impegno per migliorare al più presto la SF-23 sono molti, dalla affidabilità all'aerodinamica, area nelle mani di David Sanchez, dato per dimissionario. Manca l'ufficialità, la scuderia tace, ma secondo le indiscrezioni il francese lascerà dopo un decennio Maranello da 'Head of vehicle concept', responsabile operativo del settore aerodinamico.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 9 Marzo 2023, 22:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA