Lazio-Klose, rinnovo in fase di stallo. Biglia:
"Orgoglioso di far parte di questo gruppo"

Lazio-Klose, rinnovo in fase di stallo. Biglia: ​"Orgoglioso di far parte di questo gruppo"

di Piergiorgio Bruni
ROMA - Potrebbe non essere cos precorribile la via che porta all'accordo per il rinnovo del contratto fra la Lazio e Klose. Nonostante le dichiarazioni del presidente Lotito rilasciate nei giorni scorsi: Ci stiamo confrontando e lui, mi pare, abbia dimostrato di star bene a Roma. Credo che si possa trovare una soluzione nei tempi consoni, le parti sembrerebbero ancora lontane.





Due i motivi del contendere: cifra d'ingaggio e durata dell'accordo. La società biancoceleste offrirebbe 1,3 milioni di euro per una sola stagione, mentre il calciatore, forte di uno stipendio attuale che si aggira sui 2,1 milioni, accetterebbe una sensibile riduzione solamente se fosse funzionale ad una permanenza per altri due anni nella Capitale. Un gioco delle parti che rischia di scuotere le già agitate acque laziali e creare un'ulteriore frattura fra la società e la tifoseria. Il tedesco è molto amato e un'eventuale partenza, pur considerando la sua carta d'identità (a giugno compirà 36 anni), non verrebbe vista di buon occhio. Dall'altra parte, però, è impossibile non considerare le esigenze dell'attaccante nativo di Opale che, concluso il Mondiale in Brasile, dovrebbe salutare la nazionale e decidere di optare per una conclusione di carriera in qualche campionato meno logorante.



Non è un mistero, infatti, che Klose ha molti estimatori negli Stati Uniti e li vede, come confermato da lui stesso a metà gennaio ai microfoni di sport1.de, «una possibilità interessante». Senza sottovalutare che la Major League Soccer, la massima lega americana, è soprattutto “frequentata” da franchigie piuttosto munifiche economicamente. Inoltre, il calcio negli States è in continua evoluzione ed espansione. Se fino a qualche anno fa passava il messaggio di un torneo utile solamente per calciatori a fine carriera e ragazzotti provenienti dai college, ora la musica è completamente cambiata. Michael Bradley ne è un esempio. L'ex centrocampista di Chievo e Roma, nell'ultima sessione di mercato, è stato acquistato da Toronto per circa 8 milioni di euro. Infine, non è neppure da escludere la pista di un ritorno in patria. Il Bayer Leverkusen, secondo i ben informati, avrebbe già fatto un'offerta.



BIGLIA: "ORGOGLIOSO DI ESSERE ALLA LAZIO" «Sono molto felice di continuare a far parte di questo gruppo, di avere la fiducia del tecnico e di giocare con questi ragazzi. Ma devo cercare di migliorare nel mio club così da riuscire a centrare l'obiettivo». Lucas Biglia ha le idee chiare. Dal ritiro con la sua nazionale, il centrocampista argentino non perde tempo.

Il Mondiale è in vista e l'unico modo per arrivare in Brasile passa per la Lazio. Arrivato quest'estate dall'Anderlecht, il 28enne di Mercedes, sta dimostrando tutto il suo valore. E' un periodo felice e, con l'avvento di Reja sulla panchina biancoceleste, il rendimento è cresciuto esponenzialmente. Ora, oltre ad essere titolare inamovibile, è un punto fondamentale di riferimento all'interno dello spogliatoio biancoceleste.

Chi, invece, probabilmente dovrà aspettare ancora per tornare in campo è Ledesma che ha riportato un trauma contusivo distorsivo al ginocchio sinistro, a ieri ancora gonfio. Salterà l'Atalanta, incerti i tempi di recupero. Infine il dottor Bianchini ha fatto chiarezza su Postiga: «Sta proseguendo il suo protocollo di recupero e lo rivedremo sicuramente in campo coi compagni entro fine settimana, inizio della prossima».
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 5 Marzo 2014, 08:58

© RIPRODUZIONE RISERVATA