Cori razzisti contro Lukaku in Juve-Inter: daspo a 171 tifosi bianconeri

I provvedimenti della questura di Torino per la gara di campionato contro l'Inter all'Allianz Stadium

Cori razzisti contro Lukaku in Juve-Inter: daspo a 171 tifosi bianconeri

di Redazione web

Cori razzisti contro Lukaku in Juve-Inter. Sono 171 i tifosi della Juventus che saranno sottoposti al provvedimento Daspo dalla Questura di Torino.

L'inchiesta della Digos 

È il risultato dell'inchiesta della Digos del capoluogo piemontese, nell'ambito del contrasto alla discriminazione razziale nello sport, un lavoro imponente fatto attraverso audio e filmati che ha permesso di individuare chi durante Juventus-Inter, giocata all'Allianz Stadium lo scorso 4 aprile nella semifinale di Coppa Italia, lanciò dal primo anello della Curva Sud cori e ululati indirizzati al giocatore neroazzurro Lukaku.

Sparatoria in strada: urla «Allah akbar», sfila la pistola a un militare e ferisce un vigile. Poi, viene ucciso dai carabinieri

Gli insulti a sfondo razzisti fatti da 250 persone

A quanto si apprende, gli insulti a sfondo razzista vennero lanciati da 250 persone. Gli insulti a sfondo razzista vennero lanciati da 250 persone, ma sono in corso ancora indagini per identificare tutti i coinvolti nella vicenda.

Cori dei tifosi interisti contro le vittime dell'Heysel

Dalla visione delle immagini è stato possibile riscontrare anche alcuni cori effettuati dai tifosi interisti ed inneggianti i fatti che accaddero allo stadio Heysel di Bruxelles.

E’ stata anche inoltrata una specifica nota alla Procura Federale della FIGC.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 24 Aprile 2023, 14:51

© RIPRODUZIONE RISERVATA