Juventus, accolto il ricorso contro la chiusura della curva per i cori razzisti all'interista Lukaku

la Corte d'appello federale a sezioni unite ha accolto il ricorso della società bianconera contro la chiusura della curva per i cori razzisti a Lukaku

Juventus, accolto il ricorso contro la chiusura della curva per i cori razzisti all'interista Lukaku

di Redazione web

In attesa della sentenza del Collegio di garanzia Coni sul caso plusvalenze, la Juventus incassa un punto sul fronte della giustizia sportiva: la Corte d'appello federale a sezioni unite ha infatti accolto il ricorso della società bianconera contro la chiusura della curva per i cori razzisti a Lukaku nella gara di Coppa Italia con l'Inter. Lo apprende l'ANSA.

Accolto il ricorso contro i cori a Lukaku in Juventus-Inter

La Figc ha ora ufficializzato la decisione della Corte Sportiva d'Appello Nazionale - Sezioni unite, presieduta da Carmine Volpe, che ha accolto il ricorso presentato dalla Juventus contro la sanzione dell'obbligo di disputare una gara con il settore 'Tribuna sud primo anello' dello Juventus Stadium privo di spettatori, in relazione a quanto avvenuto nella semifinale di andata della Coppa Italia Juventus-Inter, dello scorso 4 aprile.

In riforma della decisione impugnata, la sanzione inflitta dal giudice sportivo in relazioni ai «cori insultanti e alle grida di discriminazione razziale nei confronti del calciatore Romelu Lukaku», è stata annullata. Lo scorso 14 aprile la prima sezione della Corte Sportiva d'Appello aveva sospeso il provvedimento rimettendo la cognizione del reclamo della Juventus alle Sezioni Unite.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 20 Aprile 2023, 14:49

© RIPRODUZIONE RISERVATA