Lukaku, ci sarà in Inter-Juventus di Coppa Italia. La Figc lo grazia e gli cancella la squalifica

«Il principio della lotta ad ogni forma di razzismo - è la spiegazione del provvedimento della Federcalcio - è elemento fondante dell'ordinamento sportivo».

Lukaku graziato dalla squalifica: ci sarà in Inter-Juventus di Coppa Italia

di Niccolò Dainelli

La telenovela Lukaku è finita. Dopo il comunicato choc dell'Inter in cui si parlava della «vittima unico colpevole» della vicenda, ecco che la Federcalcio toglie la squalifica all'attaccante nerazzurro bersagliato nella partita contro la Juve da vergognosi cori razzisti. 

Juventus, accolto il ricorso contro la chiusura della curva per i cori razzisti all'interista Lukaku

Curva Juve, sospesa la chiusura dopo i cori razzisti a Lukaku

Squalifica Lukaku: l'attaccante graziato "in via eccezionale e straordinaria"

Il presidente della Federcalcio Gabriele Gravina - apprende l'ANSA - ha appena graziato «in via eccezionale e straordinaria» l'interista Romelu Lukaku che era stato espulso per seconda ammonizione per aver reagito ai cori razzisti di parte della curva juventina alla fine della semifinale di andata di Coppa Italia e poi squalificato per una giornata. «Il principio della lotta ad ogni forma di razzismo - è la spiegazione del provvedimento della Federcalcio - è elemento fondante dell'ordinamento sportivo». Lukaku dunque torna disponibile per la gara di ritorno tra Inter e Juventus in programma mercoledì. 


Ultimo aggiornamento: Sabato 22 Aprile 2023, 19:19

© RIPRODUZIONE RISERVATA