Juventus, la sentenza non arriverà oggi. La Procura chiede rinvio e nuovo giudizio

L'udienza è iniziata alle 14.30: il Collegio esaminerà i ricorsi presentati dalla Juve e dai dirigenti inibiti per il caso plusvalenze che ha portato al -15 in classifica

Juventus, la sentenza non arriverà oggi. La Procura chiede rinvio e nuovo giudizio

di Redazione Web

Juventus, è il giorno della verità e della sentenza che potrebbe confermare o stravolgere la classifica della Serie A. È iniziata alle 14.30, nel Salone d'Onore di Palazzo H a Roma, l'udienza davanti alle Sezioni Unite del Collegio di Garanzia presso il Coni per discutere della penalizzazione di 15 punti in campionato alla Juventus per il caso plusvalenze.  Il dibattimento, iniziato alle 14.30, è terminato alle 17.10: la sentenza non arriverà questa sera come previsto, ma più probabilmente nella giornata di domani. Il Collegio può solo annullare la penalizzazione o confermarla, ma non può modificare la sentenza (ad esempio diminuendo i punti di penalità ai bianconeri). 

Moggi a Report: «Berlusconi mi disse che eravamo intercettati». Calciopoli patto politico-industriale?

La Juve perde ancora nella settimana più importante dell'anno. Mai così male negli ultimi 13 anni

La Juve: «Sentenza piena di errori»

«La sentenza impugnata è sbagliata, piena di errori, per questo chiediamo l'annullamento senza rinvio.

La Juventus per le plusvalenze è già stata prosciolta con sentenza definitiva del maggio '22»: lo ha detto Maurizio Bellacosa, legale della Juventus, nel corso del dibattimento, appena concluso, per il ricorso al Collegio di Garanzia presentato dal club bianconero,. cotnro il -15 in classifica per il caso plusvalenze. «Cosa è cambiato? Sono arrivate le 14mila pagine degli atti di Torino, ma davvero c'è qualcosa che fornisca prova dei valori gonfiati? No, c'è solo un contesto generale. Nulla che cambi il proscioglimento di maggio».

Procura chiede nuova sentenza

«Ritengo che l'operato della procura Figc sia stato corretto. Mi sento quindi di affermare che le argomentazioni di controparte non colgano il punto e ritengo di confermare l'ipotesi accusatoria e quindi sono per l'inammissibilità della pronuncia», ha spiegato Ugo Taucer, procuratore generale dello sport, che nell'udienza al Collegio di garanzia sul -15 alla Juve sosteneva l'accusa. «Ma con un' eccezione: rispetto all'articolo 4 sotto il profilo della 'carente' motivazione temo che effettivamente che il profilo di colpa, nella sanzione in punti alla squadra, vi sia una 'carenza' da valutare in un nuovo giudizio della Corte federale»


Ultimo aggiornamento: Giovedì 20 Aprile 2023, 14:49

© RIPRODUZIONE RISERVATA