Cavs da record, 20 triple e 2-0 con Detroit.
Allungano anche Miami e LA Clippers

Cavs da record, 20 triple e 2-0 con Detroit. Allungano anche Miami e LA Clippers
Cleveland annienta Detroit con uno show da tre punti e si porta sul 2-0 nella serie valida per il primo turno dei playoff Nba. I Cavaliers si impongono in casa per 107-90 chiudendo con un complessivo 20/38 da tre ed eguagliando così il record di triple in una sola partita della post season Nba. Determinante in questo senso è stato il contributo di J.R. Smith, autore di 7 triple per un bottino complessivo di 21 punti. LeBron James, il migliore dei suoi con 27 punti, chiude con 10/14 da due e 2/4 da tre.

«È stato bello essere parte della storia», ha detto il 'prescelto', che non fa del tiro da tre la sua specialità. «Abbiamo dei tiratori e sono dei cecchini. Io non sono uno di loro -ha ammesso-, sono più un carro armato o qualcosa del genere». Gara 3 si gioca venerdì a Detroit, ma i Pistons sono già con un piede nella fossa considerato che nella loro storia non hanno mai rimontato da 0-2 nella post-season. 

MIAMI SUL 2-0 CON CHARLOTTE Sempre a Est allunga nella serie anche Miami grazie alla vittoria casalinga contro Charlotte per 115-103. Il 2-0 è firmato da Dwyane Wade con 28 punti in una serata che gli Heat mettono in discesa arrivando all'intervallo con un bottino da record di 72 punti e un rassicurante +12. Agli Hornets non bastano i 29 punti di Kemba Walker e i 25 di Al Jefferson per evitare la dodicesima sconfitta consecutiva nella post-season. E come se non bastasse Charlotte perde anche il francese Nicolas Batum, costretto a gettare la spugna a 10'43« dalla fine per una brutta distorsione alla caviglia sinistra.

ANCHE I CLIPPERS 2-0 SU PORTLAND Si portano sul 2-0 anche i Los Angeles Clippers nella serie del primo turno della Eastern Conference contro Portland.
I californiani si impongono per 102-81 allo Staples Center con 25 punti di Chris Paul. Ora Portland dovrà sfruttare il fattore campo nelle prossime due gare casalinghe per riaprire la serie.

Ultimo aggiornamento: Giovedì 21 Aprile 2016, 13:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA