Domenico Acerenza oro nella 10km in acque libere agli Europei di nuoto di Roma

Domenico Acerenza oro nella 10km in acque libere agli Europei di nuoto di Roma

Domenico Acerenza vince la medaglia d'oro nella 10km in acque libere agli Europei di nuoto di Roma, oggi in scena a Ostia. Ieri aveva vinto l'argento nella 5km.

Acerenza: «Il secondo posto non mi andava più bene»

«È stata una bella battaglia, una gara superfaticosa, ma è stato spettacolare concludere e gioire con il pubblico - dice Acerenza -. Sono davvero soddisfatto ed è bellissimo vincere in casa». Poi conclude sulle condizioni del mare: «Nell'ultimo giro ho visto che ne avevo ancora e sono andato di sprint. Ho cercato di essere lucido mentalmente. Le onde e il mare non mi hanno dato fastidio, riesco ad adattarmi a qualunque cosa: acqua fredda, mare alto o piatto. L'open water è questo e adattarsi è la chiave per vincere».

Paltrinieri, oro nella 5 km in acque libere agli Europei di nuoto. Argento al potentino Acerenza

Settimo Gregorio Paltinieri

Vince la 10km in acque libere maschili Domenico Acerenza con il tempo di 1:50:33.6. Argento e bronzo per i due francesi Marc-Antoine Olivier e Logan Fontaine. Settimo posto per Gregorio Paltrinieri con il tempo di 1:51:12.7.

Fondo donne, argento Taducci nei 10 km

L'azzurra Ginevra Taddeucci vince la medaglia d'argento nella 10 km in acque libere femminile degli Europei di nuoto di Roma, oggi in scena a Ostia.

Oro per la tedesca Leonie Beck, bronzo per la portoghese Angelica André.

Ginevra Taddeucci conclude al secondo posto con il tempo di 2:01:15.2. Per le altre due azzurre in gara nella 10km in acque libere, arrivano un quinto posto per Rachele Bruni con il tempo di 2:01:31.5 e una settima posizione per Giulia Gabbrielleschi in 2:02:09.3 (ieri bronzo nella 5km).

 

Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Marzo 2023, 07:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA