Samuele Palumbo ha vinto la decima edizione di Tu Si Que Vales. Il baby violinista di Cefalù, che ha solamente 13 anni ed è un grande talento, ha commosso tutto il pubblico e i giudici dello show, grazie alla sua musica e al suo essere tutt'uno con il suo strumento.
Oltre al primo posto sul podio di uno dei programmi di maggiore successo su Canale 5, Samuele Palumbo porta a casa anche il montepremi di 100mila euro.
Chi è Samuele Palumbo
Samuele Palumbo è stato proclamato vincitore di Tu Si Que Vales all'una inoltrata di notte, per questo, sul palco, c'era la mamma che, accanto a lei, aveva un cartonato a grandezza naturale del suo bambino. Il violinista 13enne è stato definito un "enfant prodige": suona il violino da quando ha sei anni ed è già stato ammesso al conservatorio A. Scarlatti di Palermo. Samuele è già un musicista professionista dal 2020 e suona nella "Kids Orchestra" del Teatro Massimo di Palermo. Con il suo sorriso e i suoi ricci ribelli ha incantato tutti, portando in scena brani dall'esecuzione molto complessa come, ad esempio, Bohemian Rhapsody dei Queen.
Il vincitore della decima edizione di #TuSiQueVales è Samuele Palumbo! 🎉🎊🎉 pic.twitter.com/CeCWw7hOGs
— Tù sì que vales (@tusiquevales_it) November 19, 2023
La classifica finale
Sul primo gradino del podio di Tu Si Que Vales, quindi, ci è salito Samuele Palumbo, mentre, il comico Amedeo Abbate è arrivato secondo. Il terzo posto se l'è aggiudicato Fabio Piacentini a pari merito con la ventriloqua quattordicenne, Giulia Catena.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 20 Novembre 2023, 15:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout