Teresa di «Un posto al sole» morta, addio all'attrice Carmen Scivittaro

Un posto al sole dice addio a Carmen Scivittaro, morta a 77 anni. Sulla pagina ufficiale della soap di Rai3, un messaggio dedicato all’attrice

Morta Carmen Scivittaro, Teresa di "Un posto al sole": il commovente addio social del cast

Un lutto improvviso nella fiction più amata da napoletani e italiani. E’ morta l’attrice Carmen Scivittaro, 78 anni che, nella seguitissima serie Rai "Un posto al sole" interpretava il personaggio di Teresina, la moglie di Otello. L’attrice è scomparsa domenica 14 agosto,in seguito ad una malattia.

MORTA TERESA DI UN POSTO AL SOLE: LA SUA CARRIERA

Carmen Scivittaro era nata a Napoli il 24 marzo 1945. Da giovanissima aveva iniziato a calcare i palcoscenici, poi si dedicò alla drammaturgia di atti unici trasmessi da Radio 2, prendendo quindi parte a varie opere teatrali come “La gatta Cenerentola” di Roberto De Simone,  il “Mestiere di Padre” di Raffaele Viviani e “Ceneri di Beckett” di Lello Serao.

Ma il vero successo lo ha raggiunto nel 1998 quando vestì per le prime volte i panni di Teresa Diacono nella soap opera, ruolo che ha ricoperto fino al 2018.

La triste notizia è stata data sui social da due colleghi della serie: Walter Melchionda e Alberto Rossi.

L'ADDIO SOCIAL A TERESA DI UN POSTO AL SOLE

Sulle pagine social della soap Un posto al sole, è stato pubblicato un messaggio dedicato all'amatissima attrice: "Sarai sempre nei nostri cuori, Carmen". Il post è stato accolto da una pioggia di messaggi di cordoglio da parte degli spettatori della serie di Rai3 che dal 1998 al 2018 – quando l'attrice decise di ritirarsi dalle scene – hanno assistito alle vicende di Teresina. Nei commenti si legge: "Per noi sarai sempre Teresina/ Riposa in pace/ Era bravissima nel suo ruolo/ Che dispiacere immenso, un personaggio interpretato con garbo e stile, mancherà tantissimo". 


Ultimo aggiornamento: Martedì 16 Agosto 2022, 14:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA