Serena Bortone, viaggio in India: «La vita ha bisogno di vuoto... esiste un’altra via»

La conduttrice ha pubblicato un post sul suo profilo Instagram che descrive l'emozione provata durante il viaggio

Video

di Redazione Web

Serena Bortone ha voluto condividere con i suoi fan un'esperienza importante: il suo viaggio in India. La conduttrice televisiva di Oggi è un altro giorno ha pubblicato un post sul suo profilo Instagram che mette in mostra una carrellata di foto con una didascalia a corredo che descrive a pieno le emozioni vissute durante questa esperienza. Ma andiamo a vedere cosa ha scritto la conduttrice nel dettaglio.

Serena Bortone, l'addio a Oggi è un altro giorno: il suo discorso alla fine dell'ultima puntata

Lorella Cuccarini rivela: «Mi volevano su Rai1 al posto di Serena Bortone ma ho rifiutato»

Serena Bortone su Instagram

«Tutto quello di cui hai davvero bisogno è un vestito e del cibo - ha sottolineato Serena Bortone su Instagram -.

One dress, some food, dice James, uno dei maestri joga della mia clinica ayurvedica. Evita di accumulare incarichi e responsabilità nella tua vita lavorativa, c’è scritto nelle note del medico ayurvedico tra i consigli per ridurre lo stress. Praticamente tutto il contrario di quello che fa la maggior parte di noi. Io per prima».

Poi, ha aggiunto: «La società dell’accumulo di cui mi sento una brillante esponente, si nutre dell’affastellamento costante di oggetti, sensazioni, esperienze, spesso utili solo a riempire spazi, mentre la vita ha bisogno di vuoto per assaporarne l’emozione e raggiungere libertà e autenticità. Piangi e ridi, scrive sempre il dottor Jobin. Possiedo tanti vestiti, ma sapere che esiste un’altra via - la voglia di vivere a un’altra velocità che cantava Battiato, accresce una delle cose più importanti della vita stessa: la consapevolezza».

«Grazie ai bambini incontrati per strada»

«Pertanto grazie ai bambini incontrati per strada - ha continuato Serena Bortone -. Grazie alle donne con cui abbiamo festeggiato un matrimonio, grazie alle ore solitarie e grazie ai tramonti, e grazie a chi mi ha accolto. A tutte le ragazze e ai ragazzi indiani, auguro tutta la felicità e la realizzazione che si meritano».


Ultimo aggiornamento: Sabato 26 Agosto 2023, 15:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA