Paola Ferrari: «Bello tornare in Rai, ma non dimentico il male gratuito ricevuto. Mi hanno proposto di fare l'opinionista al Gf»

La giornalista ha ripreso il suo posto a 90° Minuto

Paola Ferrari: «Bello tornare in Rai, ma non dimentico il male gratuito ricevuto. Mi hanno proposto di fare l'opinionista al Gf»

di Luca Uccello

Paola Ferrari non si arrende mai. E alla fine vince sempre lei. Così dopo un anno difficile torna a essere la regina del calcio in televisione. La conduttrice si riprende la guida dello storico 90° minuto, in onda su Raidue.

Una rivincita dopo essere stata esclusa dall'ex direttrice di Rai Sport Alessandra De Stefano. «Mi ha lasciato a casa e non mi ha ricevuto per otto mesi. L’ho accettato ma ero molto arrabbiata, perché tengo al mio lavoro».

Paola Ferrari verso il ritorno sulla Rai: «Felice che Fazio vada via. Io a Sanremo? Se lo ha fatto la Leotta...»

Rai, Meloni: «Voglio liberare la cultura italiana da un intollerante sistema di potere». Cosa succede ai palinsesti

Paola Ferrari torna in Rai

Per fortuna al suo fianco c'erano i suoi figli: «Sono tutti e due molto protettivi e guai a chi tocca loro la mamma! Essere compresa e supportata da loro, che non hanno mai smesso di farmi sentire la loro vicinanza, è stato fondamentale per superare il difficile periodo professionale dello scorso anno».

Pensiero diverso invece quello di suo marito Marco De Benedetti: «Lui è un fatalista. Mi dice sempre: “Ma che cosa stai a fare ancora lì? Molla tutti e vattene via”.

Ma io sono nata e cresciuta in Rai e sono affezionata alla mia azienda, per cui rimango. Mi spiace per chi sperava dicessi “Basta!” e la- sciassi campo libero...».

 

Oggi torna «con il solito entusiasmo, perché ho da sempre grande passione per il mio lavoro». Peccato che al suo fianco non ci sia più l’amico Adriano Panatta: «Me l'hanno portato via», dice scherzosamente.

Tutto passato con i vertici di Viale Mazzini? «Non è che quando le cose vanno a posto ti dimentichi di quello che è successo prima. Io, poi, ho una buona memoria. Quando ti fanno male in modo gratuito, ti restano addosso i segni ed è normale. Non sono una santa, ma cerco di essere sempre sincera, di dire la verità. E non ho nascosto la mia amarezza».

Di Diletta Leotta questa volta non parla ma svela che è stata vicina a ricoprire il ruolo che oggi è di Cesara Buonamici nel nuovo Grande Fratello di Pier Silvio Berlusconi: «Due anni fa avevano proposto a me di fare l’opinionista al Gf vip! L’ipotesi è però sfumata perché sono e resto un volto della Rai e quindi non volevo questo cambiamento. Nella Casa, comunque, non entrerei mai come concorrente perché non potrei stare lontana dalla mia famiglia e dal mio lavoro. Anche se sarei un peperino e sarebbe divertente!».


Ultimo aggiornamento: Venerdì 29 Settembre 2023, 11:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA