Nancy Brilli e Chiara Noschese ospiti di “Oggi è un altro giorno”: «La "sorellanza" nata col nostro spettacolo»

Nancy Brilli e Chiara Noschese sono impegnate a teatro con “Manola” di Margaret Mazzantini

Nancy Brilli e Chiara Noschese ospiti di “Oggi è un altro giorno”: «La "sorellanza" nata col nostro spettacolo»

Nancy Brilli e Chiara Noschese ospiti di “Oggi è un altro giorno” di Serena Bortone su RaiUno. Le due attrici sono protagoniste a teatro dello spettacolo “Manola”, di Margaret Mazzantini, in cui interpretano due gemelle con caratteri molto diversi.

Leggi anche > Prezzi, stangata sugli alimentari. «A gennaio +4,8%»

Nancy Brilli e Chiara Noschese ospiti di “Oggi è un altro giorno” di Serena Bortone su RaiUno

Nancy Brilli e Chiara Noschese ospiti di “Oggi è un altro giorno”

Nancy Brilli e Chiara Noschese ospiti di “Oggi è un altro giorno” di Serena Bortone. Le attici sono impegnate a teatro con “Manola” di Margaret Mazzantini: «Interpretiamo due gemelle molto diverse nel carattere, una superficiale e solare che non capisce questa sorella sempre così profonda che si analizza sempre… Noi non ci parliamo direttamente – hanno spiegato – ma attraverso questo personaggio misterioso che è appunto Manola. C’è una prima parte molto divertente seguita da una seconda che volge un po’ più verso il dramma ma lo spettacolo è di grande soddisfazione».

Grazie allo spettacolo fra le due attrici è nato un rapporto che va oltre l’amicizia: «A dispetto dei legami di famiglia – ha spiegato Nancy Brilli -  nascono fenomeni di sorellanza acuti fra donne, come nel nostro caso.

Ci siamo scelte e piaciute dall’inizio, abbiamo stima professionale l’una dell’altra. Di lei ho scoperto che è molto forte a dispetto di quello che pensa. Siamo molto protettive l’una con l’altra. In scena ci stimiamo molto e lo spettacolo sta crescendo anche grazie al nostro rapporto».

Un ricordo da parte di Chiara dell’indimenticabile padre Alighiero Noschese: «Penso all’insegnamento che mi ha dato anche in maniera volontaria... Il nostro lavoro è fatto di gerarchia e lui non aveva gerarchie nel rispetto, erano tutti degni di rispetto dall’ultimo macchinista al primo attore, e questa è una cosa che ho assorbito».

Nancy ha parlato del figlio Francesco, nata dalla passata relazione con Luca Manfredi: «Mi aveva detto di essere sterile, ma con Luca abbiamo avuto un bambino di nome Francesco. Il periodo della gravidanza è stato il più sereno e allegro della mia esistenza, avevo tutto ciò di cui avevo bisogno. Sono una mamma, molto italica, lui ora ha 22 anni e sta studiando a Londra, gli hanno chiesto spesso di fare l’attore ma intanto vuole laurearsi...».


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 23 Febbraio 2022, 16:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA