Myrta Merlino a Pomeriggio 5, bufera per la frase sul "troppo amore". Lei chiarisce tutto: «Vi invito a...»

La conduttrice è finita al centro di una bufera social per aver pronunciato una frase in merito al caso della strage di Alessandria

Myrta Merlino e la frase sul "troppo amore": bufera a Pomeriggio 5, lei chiarisce tutto. «Vi invito a...»

di Redazione Web

Myrta Merlino travolta dalle critiche. Il motivo riguarda quanto è accaduto nel corso di una puntata di Pomeriggio 5. La conduttrice, parlando della strage di Alessandria, dove qualche giorno fa il 67enne Martino Benzi ha ucciso moglie, figlio e suocera e poi si è suicidato, ha dato spazio ad un concetto di "amore" che ha fatto molto discutere. «Lui ha ucciso per troppo amore». Questa è la frase che non è piaciuta a molti telespettatori. Tuttavia, nelle ultime ore, Myrta Merlino ha voluto fare chiarezza in merito a tale argomento pubblicando un post sul suo profilo Instagram. Andiamo a vedere cosa ha detto nel dettaglio.

Myrta Merlino, il duro lavoro a Pomeriggio 5: «Quando esco sono sempre stremata. Cerco una panchina ma…»

Myrta Merlino, la pausa da Pomeriggio 5: «Weekend con amici che mi rimette al mondo». Ecco chi c'era con lei

Myrta Merlino su Instagram

«Continuo a ricevere critiche e attacchi per la frase "troppo amore" legata alla strage di Alessandria - ha scritto Myrta Merlino sul suo profilo Instagram -.

La mia risposta è un invito a rivedere la puntata di Pomeriggio 5 nella quale quelle parole sono state pronunciate prima da una testimone intervistata, amica della vittima e intima della famiglia da decenni».

Myrta aggiunge poi: «E da me, solo come spunto su cui discutere per aprire il dibattito nel corso del quale Maria Corbi, ospite in studio ha risposto alla mia sollecitazione, sottolineando l'ossimoro pericoloso che si annida in quella frase. L'amore è vita. L'amore non può dare morte».


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 4 Ottobre 2023, 16:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA