Giambruno si sospende dalla conduzione del "Diario del Giorno". «Mediaset valuta il licenziamento»

Al suo posto il giornalista Luigi Galluzzo

Giambruno si sospende dalla conduzione del "Diario del Giorno" «Mediaset valuta il licenziamento»

di Redazione web

Andrea Giambruno non conduce "Diario del Giorno" oggi, venerdì 20 ottobre e starà fuori per tuttta la prossima settimana. Dopo il caso dei fuorionda mostrati da "Striscia la Notizia" e la rottura ufficiale con Giorgia Meloni, che ha annunciato l'addio con un post sui social, il giornalista resterà lontano dal suo programma su Rete 4, almeno per un po'. Al suo posto Luigi Galluzzo.

Giambruno si sospende dalla conduzione

Si profila meglio il quadro della situazione del caso Giambruno. Nel susseguirsi delle versioni, a fine giornata Mediaset rompe il silenzio e informa che Andrea Giambruno, in accordo con la direzione di testata, ha deciso di auto-sospendersi per una settimana dalla conduzione di Diario del giorno su Retequattro.

Giambruno, chi è l'ex compagno di Giorgia Meloni: la carriera, l'amore con il premier e la fissazione per il ciuffo

Giambruno, tutte le gaffe in televisione: condurrà ancora Il Diario del Giorno?

 

Giambruno licenziato da Mediaset?

La decisione è temporanea, ma non è escluso che possa diventare definitiva. La scelta passerà dai vertici di Mediaset e dunque anche da Pier Silvio Berlusconi, tirato in ballo dai retroscenisti come presunto regista dell'operazione che rischia di danneggiare l'immagine del premier Meloni.

Secondo quanto riferisce il Corriere, Mediaset starebbe valutando il licenziamento di Giambruno per «violazioni del codice etico aziendale a cui — in caso di risposta affermativa — potrebbe seguire una lettera di contestazione e il coinvolgimento degli organi sindacali».

Giambruno si era già trovato davanti alla scelta di abbandonare il lavoro quando l'ex compagna è stata eletta come presidente del Consiglio, ma aveva deciso di continuare la sua professione.

Chi sostituirà Andrea Giambruno

Luigi Galluzzo sostituisce Giambruno a "Diario del Giorno". Nessun accenno al caso Meloni nel programma, come era prevedibile. Il giornalista dovrebbe prendere il posto di Giambruno anche per tutta le settimana prossima, ossia quella che va dal 23 al 27 ottobre. Ieri, giovedì 19 ottobre, al posto dell'ex compagno di Meloni (assente per moderare un convegno) aveva condotto Manuela Boselli.


Ultimo aggiornamento: Sabato 21 Ottobre 2023, 15:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA