Andrea Giambruno, chi lo ha sostituito a Diario del Giorno: «Oggi conduco io, poi si vedrà...»

Il giornalista Luigi Galluzzo oggi conduce il programma al posto di Andrea Giambruno

Andrea Giambruno, chi lo ha sostituito a Diario del Giorno: «Oggi conduco io, poi si vedrà...»

di Redazione web

Andrea Giambruno, sospesa la conduzione in tv su Retequattro. «Oggi conduco io, la prossima settimana si vedrà». L'ha detto, in apertura della trasmissione 'Diario del Giorno', il giornalista Luigi Galluzzo, che oggi conduce il programma al posto di Andrea Giambruno, ormai ex compagno della premier Giorgia Meloni, rispondendo alla domanda del direttore del Foglio Claudio Cerasa, ospite della trasmissione, che gli chiedeva di Giambruno.

Manlio Messina (deputato FdI): «Flirt con Giorgia Meloni? Tutto falso. Corona l'ha scritto per aumentare i clic»

 

 

Giambruno, sospesa la conduzione a Diario del Giorno

«Giusto fare la domanda», ha poi aggiunto il giornalista prima di riprendere la trasmissione. Proprio oggi si profila meglio il quadro della situazione del caso Giambruno. Nel susseguirsi delle versioni, a fine giornata Mediaset rompe il silenzio e informa che Andrea Giambruno, in accordo con la direzione di testata, ha deciso di auto-sospendersi per una settimana dalla conduzione di Diario del giorno su Retequattro.

Chi è Luigi Galluzzo

Luigi Galluzzo è un volto storico di Mediaset. Lavora infatti per la televisione fondata da Silvio Berlusconi da ormai 27 anni. Il giornalista è nato in Sicilia, che ha lasciato per trasferirsi a Roma, dove ha conseguito una laurea in lettere alla Sapienza.

Dal 1984 al 1992 ha lavorato per Teleacras, un'emittente locale siciliana. Nel 1996 entra in Mediaset, arrivando a condurre Studio Aperto e Tg4. Dal 2011 è a TgCom24, dove ha ideato la trasmissione "Shampoo".

Oltre all'attività giornalistica, Galluzzo si è dedicato anche alla scrittura. Ha pubblicato due libri, " I giusti e i peccatori" e "L’estate dei Sicari". Si tratta di due gialli, in cui protagonista è l'ex commissaria Elena Martire, una donna con la particolare capacità di prevedere i delitti.


Ultimo aggiornamento: Sabato 21 Ottobre 2023, 08:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA