Il tribunale di Forum riapre: dall'Intelligenza Artificiale all' avvocato del minore, tutte le novità

Lunedì 11 settembre al via la 39esima edizione del tribunale più famoso della tv italiano. Alla guida come sempre Barbara Palombelli

Il tribunale di Forum riapre: dall'Intelligenza Artificiale all' avvocato del minore, tutte le novità

di Ida Di Grazia

Lunedì 11 settembre alle ore 11.00 su Canale 5 torna “Forum” e alle ore 14.00 su Retequattro “Lo Sportello di Forum”. Alla conduzione Barbara Palombelli. Grandi novità attendono la riapertura del tribunale più longevo della tv. Tra queste: l’introduzione dell’intelligenza artificiale e della figura de “l’avvocato del minore”.

Verso il Gf, Signorini e Cesara Buonamici a Verissimo: dal possibile matrimonio alla confessione sul tumore

Il tribunale di Forum riapre: dall'Intelligenza Artificiale all' avvocato del minore ecco tutte le novità (Credita Uff. St. Mediaset)

Gianni Morandi: «Mi prendo una pausa dai social, magari ci fa bene». Per i fan c'è qualcosa sotto

Le novità

Forum” è orami alla sua 39esima edizione e da sempre affronta temi divisivi e moderni in maniera imparziale, attraverso storie di vita quotidiana, da cui scaturiscono diatribe che si risolvono secondo l’arbitrato previsto dal Codice di Procedura Civile.

IA -Intelligenza Artificiale

Nel corso della trasmissione, l’intelligenza artificiale sarà interpellata per chiedere informazioni in tempo reale, come per esempio, dati e sentenze analoghe in altri Paesi.

L’utilizzo della tecnologia testimonia la volontà di sperimentare e di stare al passo con i tempi, caratteristica insita nel dna del programma.

Avvocato del Minore

Altra new-entry dell’edizione che sta per prendere il via è “l’avvocato del minore”, una presenza che monitorerà, su richiesta del giudice, la situazione dei minori coinvolti quando la separazione dei genitori risulterà complessa.

Il cast

Inoltre, al fianco della conduttrice, ci sarà: la squadra di giudici composta da Melita Cavallo, Francesco Foti, Simona Napolitani, Bartolo Antoniolli e la giornalista Giulia Lea Giorgi che curerà l’approfondimento giornalistico delle tematiche affrontate nel corso delle puntate.

I ragazzi

Non mancheranno, inoltre, "i ragazzi di Forum": Paolo Ciavarro, Camilla Ghini, Sofia Odescalchi, Ladislao Liverani, Edoardo Donnamaria, Roberta Fontana e Giulia Campesi.


Ultimo aggiornamento: Domenica 10 Settembre 2023, 19:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA