Boom di Fiorello a TechetecheShow: la sua reazione fa sognare. «Quasi quasi torno a fare il varietà serale»

Oltre 3 milioni di telespettatori , venerdì sera, davanti alla tv a guardare il meglio di Fiorello. L'ad Rai Roberto Sergio al settimo cielo

Boom di Fiorello a TechetecheShow: la sua reazione fa sognare. «Quasi quasi torno a fare il varietà serale»

di Ida Di Grazia

«Non escludo il ritorno», parafrasando Franco Califano - uno dei tanti artisti imitati da Fiorello - lo showman siciliano fa sognare il pubblico e la Rai. Venerdì sera la puntata di TechetecheShow a lui dedicata è stata un successo su tutta la linea: 3.145.000 spettatori, il 20.8% di share e forse un ritorno in tv, di sera.

Grande Fratello di Alfonso Signorini e Cesara Buonamici al via: confermato il doppio appuntamento. I concorrenti e tutte le novità

Boom di Fiorello a TechetecheShow: la sua reazione fa sognare «Quasi quasi torno a fare il varietà serale»

Verissimo: da Alfonso Signorini a Massimo Ranieri, tutti gli ospiti di Silvia Toffanin

Il successo

In attesa di vederlo a novembre a Viva Rai2, Fiorello si gode il successo dopo il boom di ascolti della puntata di TechetecheShow a lui dedicata . «Uno splendido risultato che da una parte conferma il grande affetto degli italiani per Fiorello, dall'altra ne confermano il ruolo di artista unico, e sempre generoso, nel panorama della TV del Servizio Pubblico». Così l'amministratore delegato Rai Roberto Sergio commenta il successo di ascolti per la puntata di TechetecheShow dedicata a Fiorello.

«A lui - prosegue Sergio - va il mio ringraziamento e quello di tutta la Rai per la passione, l'entusiasmo e la grande carica umana e professionale con cui sta diventando immagine emblematica di un servizio pubblico capace di parlare davvero a tutti.

Un ringraziamento che si concretizzerà martedì, in occasione della presentazione dei palinsesti Radio, con la consegna del Premio di Rai Radio.Un piccolo gesto, per un grande, grazie».

Il sogno

Fiorello dal suo canto si è detto «onorato, entusiasta e commosso» per la puntata di venerdì sera di Techeteche Show su Rai 1: «Quasi, quasi - ha dichiarato - mi è venuta voglia di tornare a fare il varietà serale».


Ultimo aggiornamento: Sabato 9 Settembre 2023, 16:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA