Canone tv, Giorgetti incontra i vertici della Rai: deciso un tavolo tecnico

Colloquio su Piano industriale, digitalizzazione, nuovo contratto di servizio

Canone tv, Giorgetti incontra i vertici della Rai: deciso un tavolo tecnico

di Redazione web

Il ministro dell'economia Giancarlo Giorgetti ha incontrato oggi al Mef l'amministratore delegato della Rai, Roberto Sergio, la presidente Marinella Soldi, il direttore generale Gianpaolo Rossi. Lo fa sapere una nota del dicastero.

Meteo, temporali e grandine in arrivo: temperature giù anche di 10 gradi. Ecco dove

Tavolo tecnico sul canone Rai

Durante la riunione, oltre allo stato dell'arte del piano industriale della Rai 2023-25, è stato affrontato anche il tema del canone Rai, su cui è stata decisa la costituzione di un tavolo tecnico per individuare anche eventuali future nuove soluzioni che garantiscano la trasformazione della Rai in Digital Media Company, mantenendo le risorse necessarie al raggiungimento degli obiettivi concordati.

Coppie gay, il Tribunale di Milano annulla l'atto di nascita del figlio di due papà

Piano industriale della Rai 2023-25

Hanno preso parte alla riunione, tra gli altri, anche il capo di gabinetto del ministro Stefano Varone e il capo dipartimento del tesoro, Riccardo Barbieri.

Al primo punto del colloquio - spiega il Mef - lo stato dell'arte del Piano Industriale della Rai 2023-25, la necessità di proseguire la modernizzazione della tv pubblica in termini di digitalizzazione e delle nuove tecnologie, il nuovo contratto di servizio che sarà presto all'esame della Commissione di Vigilanza.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 23 Giugno 2023, 14:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA