Bianca Berlinguer a Verissimo: «L'addio alla Rai? Non dormivo la notte, mi sono sentita sola»

La conduttrice di "È sempre cartabianca" è stata ospite da Silvia Toffanin

Bianca Berlinguer a Verissimo: «L'addio alla Rai? Non dormivo la notte, mi sono sentita sola»

di Dajana Mrruku

Bianca Berlinguer è stata ospite per la prima volta in un programma su Canale 5, e ha scelto Verissimo per raccontarsi e farsi conoscere meglio al pubblico di Mediaset. Dopo 34 anni in Rai, Berlinguer ha dovuto fare una scelta molto sofferta e ha deciso di andare via. Silvia Toffanin le ha chiesto cosa l'avesse spinta a prendere una decisione così forte e la risposta ha lasciato senza parole. 

Christian De Sica a Verissimo racconta la lite con Carlo Verdone: «Mi urlò: sei un puttaniere». Ecco com'è andata

Ida Platano a Verissimo: «Alessandro Vicinanza e Roberta Di Capua? Mi fanno ridere». E si lascia scappare uno spoiler

L'addio alla Rai

«Lasciare la Rai è stata una decisione sofferta, che mi ha lasciato sveglia tante notti.

La cosa che mi ha convinta a prendere questa decisione è stato l'allontanamento dei vertici Rai nei confronti di Cartabianca. Mi sono sentita sola, non investivano sul programma. Quando mi sono resa conto che anche i nuovi vertici Rai erano dello stesso pensiero, ho deciso di fare questo passo. Sono contenta di averlo fatto», ha raccontato la giornalista, non nascondendo la tristezza. 

L'addio alla Rai non ha significato la cgiusura del programma, che è sbarcato su Rete 4 col nome "È sempre Cartabianca". Il format non è cambiato, ciò che è diverso è solo la rete televisiva, "È sempre Cartabianca" sta riscuotendo un discreto successo e Berlinguer ha trovato in Mediaset un pubblico fedele.


Ultimo aggiornamento: Domenica 10 Dicembre 2023, 19:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA