Nunzia De Girolamo, flop di ascolti per Avanti Popolo. L'intervista al marito Francesco Boccia non convince: «Imbarazzante»

Il primo appuntamento di ieri, di Nunzia De Girolamo con «Avanti popolo» su Rai 3 è stato seguito solo da 574 mila spettatori e il 3,6% di share

Video

di Redazione web

Il primo appuntamento di ieri, di Nunzia De Girolamo con «Avanti popolo» su Rai 3 è stato seguito da 574 mila spettatori e il 3,6% di share. Insomma un flop in termini di ascolti. La chiacchierata “intima” tra la conduttricetv ed ex deputata e il marito Francesco Boccia capogruppo del Senato del Pd non ha ottenuto i risultati sperati. 

Nunzia De Girolamo, niente vacanza: «Un solo giorno della mia estate»

Palinsesti Rai, Pino Insegno all'Eredità (e non solo), Monica Maggioni al posto di Lucia Annunziata. Novità per Serena Bortone e Report
 
 
 

Avanti Popolo, la prima puntata è un flop

«Sono stata ministro per il Centrodestra - ha esordito Nunzia De Girolamo -, così come è vero che sono sposata con un uomo del Partito Democratico… Ma tutto ciò che ho fatto nella mia vita, l’ho fatto alla luce del sole e in modo assolutamente trasparente». Poi la presentazione dell’ospite: «Per tutte queste ragioni do il benvenuto al capogruppo al Senato del Partito Democratico Francesco Boccia, cioè mio marito». Così, probabilmente su modello Toffanin-Berlusconi (che a loro diede altri risultati) -  ha cominciato la sua chiacchierata con l'uomo con cui è spasata da 12 anni parlando di quotidianità e di politica. 

L'intervista al marito non è piaciuta

Foto, ricordi e chiacchiere (da bar). «Quando ho partorito tu sei andato allo stadio», e ancora, «Dopo una partita di pallone hai visto il fisioterapista per un anno», e così continuano, «Ti stupirò sempre mio caro, fino alla morte». 

«Siamo stati tutti e due ministri, eppure sono io a essere la moglie del ministro e non tu a essere il marito della ministra.

Perché?» La De Girolamo vira argomento. «Siamo una società maschilista, ecco perché», la risposta di Francesco Boccia che ne approfitta per parlare delle idee del suo partito sul congedo parentale. Poi si passa al salario minimo, no alla guerra «che mi intristisco» spiega la conduttrice. Un siparietto tra moglie e marito che non ha funzionato con 574 mila spettatori e il 3,6%. ma diamo tempo al tempo, anche Bianca Berlinguer era partita a Rete 4 timidamente. 

Il programma

«Sarà un luogo di incontro e confronto. Cerchiamo una connessione sana tra la politica e le persone», così aveva annunciato l'avvocata, che ieri ha significato passare dalle chiacchiere tra marito e moglie da divano al porno con Malena, al reddito di cittadinanza, un po’ (ma poca) di guerra e poi l’importanza dell’educazione sessuale, con l'esperta Maria Rachele Ruiu di "Pro Vita e Famiglia". Insomma nessun argomento che avesse il piglio giusto per tenere incollati milioni di telespettatori di fronte al piccolo schermo. 


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 11 Ottobre 2023, 18:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA