The Crown, in arrivo la stagione 6: ultima e chiude il racconto della famiglia reale di Windsor

Su Netflix sarà divisa in due parti a Novembre e Dicembre, e si chiude una delle serie tv più popolari del decennio

The Crown, in arrivo la stagione 6: è l'ultima e chiude il racconto della famiglia reale di Windsor

di Redazione web

The Crown volge alla fine. La serie cult di Netflix sulla famiglia reale inglese è giunta alla sesta ed ultima stagione, che sarà divisa in due parti: il 16 novembre sarà resa disponibile la prima (episodi 1-4), mentre il 14 dicembre uscirà la seconda con gli ultimi 6 episodi. Quest'ultima stagione racconta gli eventi dal 1997 al 2005, coprendo ampiamente il mandato dell'allora Premier, Tony Blair.

Michael Jordan entra nella storia: con 3 miliardi di dollari di patrimonio è tra i 400 uomini più ricchi d'America

I personaggi

La prima parte vedrà Elizabeth Debicki riprendere il ruolo della Principessa Diana, insieme a Dominic West nei panni del Principe Carlo. Imelda Staunton continua a regnare come Regina Elisabetta II insieme a Jonathan Pryce e Lesley Manville. Tornano anche Salim Daw (Mohamed Al Fayed) e Khalid Abdalla (Dodi Fayed). Al loro debutto ci sono Rufus Kampa (il Principe William) e Fflyn Edwards (il Principe Harry). Nella seconda parte, ad assumere i ruoli del Principe William e del Principe Harry saranno Ed McVey e Luther Ford.

Insieme a loro ci sarà Meg Bellamy nei panni di Kate Middleton. Si tratta dei ruoli di debutto per i tre attori.

 

 

La trama

Una relazione sboccia tra la Principessa Diana e Dodi Fayed prima del tragico incidente. Il principe William cerca di reintegrarsi nella vita all’Eton College dopo la morte di sua madre mentre la monarchia deve cavalcare l'onda dell'opinione pubblica. Con l’avvicinarsi del suo Giubileo d'Oro, la Regina riflette sul futuro della monarchia, che vedrà il matrimonio di Carlo e Camilla e l'inizio di una nuova favola reale tra William e Kate.

Successo globale

Da quando è arrivata su Netflix nel 2016, la serie The Crown ha vinto e ha ricevuto nomination per numerosi premi, tra cui 15 nomination ai BAFTA, 10 nomination ai Golden Globe (di cui 4 vittorie), 69 nomination agli Emmy in 5 stagioni (con 21 vittorie in 4 stagioni) e altri ancora. Quest'ultima stagione porterà alla conclusione sessanta ore di uno show che ha introdotto star come Claire Foy, Vanessa Kirby, Emma Corrin e Josh O'Connor.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 9 Ottobre 2023, 18:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA