Tiziano Ferro ricorda Raffaella Carrà a due anni dalla scomparsa: «Non esisterà giorno in cui non mi mancherai»

Nel 2006 il cantante dedicò alla showgirl il singolo «E Raffaella è mia» dichiarandosi uno dei suoi più grandi fan sin dall’ adolescenza

Video

di Redazione Web

A ricordare Raffaella Carrà, morta il 5 luglio 2021 a 78 anni, è il noto cantante italiano Tiziano Ferro. La cantante, simbolo di forza e di derminazione: una figura che è stata capace di scrivere la storia della televisione e di un capitolo sfolgorante della nostra cultura popolare. Quello di Tiziano Ferro è un ricordo a una donna incredibile che ha attraversato la cultura e lo spettacolo italiani spalancando orizzonti dove c’erano muri. E quindi, andiamo a vedere cosa ha scritto nel dettaglio Tiziano Ferro.

Tiziano Ferro, la foto dei figli al concerto conquista i fan: «Sono indeciso se scrivergli una canzone o no»

Tiziano Ferro commosso sul palco: «Non ho parole per la ragazza morta nell'incidente dopo il mio concerto»

 

Il ricordo di Tiziano Ferro 

«Sono due anni. Non esisterà giorno in cui non mi mancherai, amica mia».

Sono queste le parole di Tiziano Ferro che ha dedicato a Raffaella Carrà per l'anniversario della sua morte.

La lettera di Tiziano Ferro a Raffaella Carrà

Tiziano Ferro non ha mai nascosto il suo affetto per Raffaella Carrà. Due anni fa, alla notizia della morte della showgirl, il cantante ha scritto una lettera toccante.

«Raffaella, amica mia, ci unisce un racconto infinito fatto di balli, risate, notti in giro per Madrid, pomeriggi a raccontare storie, serate a parlare di sogni e progetti - ha sottolineato Tiziano Ferro -. Da te infinite parole d'amore e sostegno.  Hai creduto in me da subito, mi hai spinto, incoraggiato, sostenuto».

Poi, ha aggiunto: «Mi hai aiutato a mettere insieme i frammenti dello specchio rotto dal quale osservavo il mio riflesso distorto. Quando mi hanno detto che sei andata via ho passato una settimana in ginocchio. Ma l’addio non conta quando la storia che hai scritto è rimasta nel sangue di chi ti ama».


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 5 Luglio 2023, 11:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA