Måneskin, il concerto all'Olimpico. Un american dream tutto italiano, anzi romano. Articolo nello speciale Leggo

Måneskin, il concerto all'Olimpico. Un american dream tutto italiano, anzi romano. Articolo nello speciale Leggo

di Claudio Fabretti

Una rock band italiana di dimensione internazionale. Come raramente se ne sono viste in tempi recenti. È ormai questa la caratura dei Måneskin, che stasera allo Stadio Olimpico riceveranno un nuovo abbraccio di massa dalla “loro” Roma. Un piccolo miracolo capitale, il loro, frutto di un concorso di eventi e di talenti. La parabola di quattro ragazzi romani partiti dal marciapiede di via del Corso e approdati sui palcoscenici più importanti del mondo. Da quello dei Rolling Stones al Coachella Festival, passando per i trionfi nazionali (Sanremo) ed europei (Eurovision Song Contest). Quattro ragazzi che ora celebrano nel loro stadio la chiusura ideale del cerchio. 

Måneskin, il concerto all'Olimpico. Tutta la band dalla A di Agnelli (Manuel) alla Z di Zitti e Buoni. Articolo nello speciale Leggo

Questo articolo fa parte dello speciale di Leggo sul concerto dei Måneskin di venerdì 21 allo stadio Olimpico di Roma. L'inserto sarà distribuito gratuitamente prima dell'evento


Resta aperto il dibattito se siano davvero i “salvatori della patria”, gli alfieri di una rinascita del rock (italiano, quantomeno) o solo degli abili musicisti in grado di catturare al meglio lo spirito del tempo, sfruttando anche l’immagine e la loro attitudine social.

Quel che conta è che Damiano, Victoria & C. abbiano potuto coronare il loro sogno. Un American dream italiano, che dimostra come ci sia ancora spazio per chi crede nelle sue qualità. In settantamila, stasera, lo canteranno insieme a loro.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 20 Luglio 2023, 21:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA