Lo Stato Sociale domenica al Carroponte: "Col nostro pubblico un rapporto... fisico"

Lo Stato Sociale domenica al Carroponte: "Col nostro pubblico un rapporto... fisico"

di Carlo Mandelli
Lo Stato Sociale ci riprova. Il collettivo bolognese nato nel 2009 torna alla carica a Milano a pochi mesi dal concerto-evento del Forum dello scorso aprile quando fece quasi sold out. E domenica suonerà al Carroponte, chiudendo la stagione di concerti a Sesto San Giovanni.

«Torniamo su un palco milanese - racconta Alberto Bebo Guidetti - a qualche mese dall'esperienza incredibile al Forum. In quell'occasione siamo andati vicini al tutto esaurito, e considerato che abbiamo fatto tutto con le nostre forze, è stato un grande successo. Non so però se per il momento torneremo ad organizzare eventi del genere. Ci piace il rapporto più fisico con il pubblico».

Con i magnifici cinque (Alberto Cazzola, Lodovico Guenzi, Alberto Guidetti, Enrico Roberto e Francesco Draicchio) davanti al palco del Forum, il pubblico aveva ballato e cantato durante un live di più di due ore, sulle note di brani come C'eravamo tanto sbagliati e La musica non è una cosa seria, tutti titoli che hanno permesso alla band il salto dal web al grande pubblico. 

«Questa estate abbiamo cercato di suonare il più possibile, proponendo le canzoni del nuovo album ma anche pescando dal repertorio. Anche al Carroponte sarà così perché ormai abbiamo accumulato tanto materiale e vogliamo mettere in scaletta tanta musica. Durante il concerto ci sono sempre anche intervalli di cabaret che utilizziamo per divertirci con il pubblico o anche per dire cose più serie». 

In questi giorni la band sta cominciando a pianificare la prossima stagione musicale: «Non possiamo dire ancora cosa faremo - ha spiegato sempre Bebo - ma non sappiamo stare fermi e di sicuro cambieremo ancora le carte in tavola». Ad aprire la serata ci saranno anche le note altrettanto italiane firmate dagli Ex Otago. 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 7 Settembre 2017, 10:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA