Lewis Capaldi e la sindrome di Tourette: il cantante si blocca sul palco, la reazione del pubblico è commovente

Il cantante scozzese stava partecipando al Festival di Glastonbury e mentre cantava uno dei suoi brani più famosi si è bloccato

Lewis Capaldi e la sindrome di Tourette: il cantante si blocca sul palco, la reazione del pubblico è commovente

di Redazione web

Il rispetto e l'amore dei fan hanno aiutato il cantante scozzese Lewis Capaldi a non andare via dal palco del Festival di Glastonbury, in Inghilterra. Lo scorso 24 giugno, Capaldi stava cantando quando ad un certo punto si è bloccato e non è più riuscito ad andare avanti, mentre la musica proseguiva e gli spettatori continuavano a cantare il brano.

Roberta Beta mostra la cicatrice dopo l'operazione: «Ringrazio la Madonna di Lourdes». Come sta l'ex gieffina

Come Borghi

Ma il pubblico ha capito che il cantante stava vivendo un momento di difficoltà e in migliaia hanno cantato a squarciagola, «Someone you loved», una della canzoni più celebri di Capaldi, afflitto dalla sindrome di Tourette, un disturbo neurologico che provoca tic motori e sonori che non sono controllabile, di cui soffre anche l'attore Alessandro Borghi.

Tour cancellato


Il video, ripreso dai tantissimi presenti ha fatto, ovviamente il giro dei social, conquistando ancora di più i presenti ed i suoi fan, a cui poi Capaldi ha spiegato che la sua voce si era «impallata», perché era molto nervoso dal doversi esibire in un festival così famoso, davanti a migliaia di persone.

Un'emozione, difficile da controllare, che ha portato al blocco e che ha spinto il cantautore ad annunciare la cancellazione delle prossime date del suo tour.


Ultimo aggiornamento: Martedì 27 Giugno 2023, 17:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA