Al Bano in gara a Sanremo? L'artista: «Il mio brano è quasi pronto: canterò l'attualità». L'ultima scelta spetta ad Amadeus

Il leone di Cellino svela che tra il 10 e il 12 novembre terminerà di incidere il suo nuovo brano che spera possa riportarlo in gara per la sedicesima volta sul palco dell'Ariston

Video

di Redazione web

Certi amori fanno dei giri immensi e poi ritornano. Questa estate Al Bano aveva detto di soffrire di «Sanremite acuta» e di aver già un brano pronto dallo scorso anno che avrebbe presentato ad Amadeus con l'obiettivo di tornare come cantante in gara al Festival di Sanremo perché «Sanremo è la gara», aveva sottolineato il cantante all'Adnkronos.

Barbara D'Urso a Sanremo 2024? La conduttrice risponde così

Alessia Marcuzzi verso Sanremo 2024? Il cameo di Amadeus a Boomerissima accende le speranze

 

Il nuovo brano

Detto fatto, il leone di Cellino svela che tra il 10 e il 12 novembre terminerà di incidere il suo nuovo brano che spera possa riportarlo in gara per la sedicesima volta sul palco dell'Ariston: «Inizialmente volevo presentarne uno diverso ma questo a mio avviso è una bomba - dice all'Adnkronos - ora è il momento del top secret.

Quello che posso dire è che, come sempre, canterò l'attualità. Il brano in realtà devo ancora inciderlo, la musica è già pronta, manca ancora il testo. Mi piace gareggiare e gareggerò».

«Quando scelsi 'Felicità' - racconta il cantante - lo feci perché dopo 10 anni di 'lamento canorò, a volte anche molto interessante, aggiungo, mi sembrava giusto entrare anche nell'ambito della semplicità, mandare il messaggio che puoi trovare nelle piccole cose e che nelle grandi invece non trovi». Al Bano ha partecipato al Festival di Sanremo ben 15 volte, 10 da solista e 5 in coppia con l'ex moglie Romina Power.


Ultimo aggiornamento: Sabato 4 Novembre 2023, 15:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA