La star del cinema donerà 714 milioni in beneficenza: «Vivo con 100 dollari al mese»

La star del cinema donerà 714 milioni in beneficenza: «Vivo con 100 dollari al mese»
Lui si chiama Chow Yun-Fat, in Europa è conosciuto per aver recitato in Pirati dei Caraibi e La tigre e il dragone, ma in Asia è una vera e propria star: il suo patrimonio è infatti di centinaia di milioni di dollari, 714 secondo stime ufficiali. Soldi di cui però non gli interessa, dato che ha annunciato di voler dare tutto in beneficenza.

Stephen Hawking, la previsione choc: «Una razza di super-uomini ci farà estinguere»


Intervistato dal sito Jayne Stars, l’attore ha infatti stupito tutti i suoi fans parlando del suo rapporto col denaro, e dichiarando di vivere spendendo solo poco più di 100 dollari al mese. «Il mio sogno è essere felice ed una persona normale - ha detto - la cosa più difficile nella vita non è quanti soldi possiedi, ma come mantenere una mente in pace e vivere senza pensieri».



Che Chow non sia molto legato ai soldi, lo dimostra anche con le sue abitudini quotidiane: da sempre usa i mezzi pubblici per spostarsi, e impiega il suo tempo facendo volontariato. Non cambia smartphone una volta al mese, ma ha raccontato di aver avuto lo stesso cellulare (un vecchio modello Nokia) per ben 17 anni, e di averlo cambiato solo recentemente perché si era rotto. Infine l’abbigliamento: compra e indossa solo abiti in saldo.
Ultimo aggiornamento: Martedì 16 Ottobre 2018, 20:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA