Palinsesti Mediaset, Pier Silvio Berlusconi abbraccia Bianca Berlinguer. Bocciate Barbara D'Urso e Ilary Blasi. Raddoppia Temptation Island

Mercoledì 5 Luglio 2023, 12:00 - Ultimo aggiornamento: 6 Luglio, 12:07

I reality

Mediaset non rinuncia ai reality ma Pier Silvio Berlusconi vuole più storie, meno volgarità. «I reality sono inevitabilmente un pezzo della tv commerciale ma io vorrei, e così sarà, che gli autori si sforzassero di più a raccontare delle storie senza arrivare agli accessi. Alfonso Signorini avrà una grande responsabilità».

Il Grande Fratello non avrà più distinzioni tra Vip e Nip. Avanti anche con L'Isola dei Famosi ma con un giallo su chi la condurrà: «Ho letto tante cose su Ilary basi ma noi siamo soddisfatti dei numeri dell'ultima edizione e della conduzione. Non c’è una domanda dove andrà, cosa farà Ilary Blasi. In base agli incastri dei palinsesti è possibile che L'Isola slitti avanti di una stagione…».

Confermato su Italia 1 anche La pupa e il secchione con Enrico Papi che condurrà altri due programmi. Uno di questi sarà musicale, del tutto sperimentale. Tornerà nel 2024 anche La Talpa.

Con Tu si que vales (senza Belen Rodriguez), C'è posta per te, Amici e Uomini e Donne, Maria De Filippi si prende mezza Canale 5 grazie anche all'edizione invernale di Temptation Island. Paolo Bonolis sarà in onda con Avanti un altro e Ciao Darwin. Anche su Italia 1 Le Iene saranno più da inchiesta grazie all'arrivo di Veronica Gentili alla conduzione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA