Palinsesti Mediaset, Pier Silvio Berlusconi abbraccia Bianca Berlinguer. Bocciate Barbara D'Urso e Ilary Blasi. Raddoppia Temptation Island

Mercoledì 5 Luglio 2023, 12:00 - Ultimo aggiornamento: 6 Luglio, 12:07
Palinsesti Mediaset, Pier Silvio Berlusconi abbraccia Bianca Berlinguer. Bocciate Barbara d'Urso e Ilary Blasi. Raddoppia Temptation Island
di Luca Uccello
2 Minuti di Lettura

Pier Silvio Berlusconi è ancora scosso. Si commuove davanti alle immagini di suo padre Silvio. Gli occhi diventano rossi e la voce cambia quando ricorda il padre più che l'uomo e l'imprenditore. «Papà era una di dolcezza infinita. Infinita. Lui ha amato infinitamente tutte le persone che sono entrate nella sua vita. Era un padre presente. Era anche un padre buono, tendente all’iper permissivo…».

Pier Silvio Berlusconi: «Non scendo in politica»

«Non ho intenzione di scendere in politica». A seguire le orme di papà Silvio, scomparso meno di un mese fa, per raccoglierne l'eredità, Pier Silvio Berlusconi non pensa. Almeno per ora. «La politica è un mestiere serio, che non si impara dall'oggi al domani», sottolinea. Ma poi ammette che, subito dopo la morte del Cavaliere, «qualcosa a livello emotivo si è mosso: ho pensato che il suo rapporto con gli italiani e con l'Italia, fatto di amore e di libertà, è un lascito che deve vivere. Peraltro io ho 54 anni, mio padre ne aveva 58 quando è sceso in politica…», aggiunge con un sorriso. «Chi sostituirà mio padre? Nessuno mai».

Barbara D'Urso: «Mi hanno lasciata a casa senza preavviso. Fino a dicembre resto a Mediaset, poi si vedrà»

Barbara D'Urso fuori da Mediaset? Cecchi Paone: «Lo escludo. Credo stia pensando a una nuova formula»

Pier Silvio Berlusconi, the show must go on

Ma the show must go on. E così è. Più informazione, più intrattenimento, più reality. C'è Bianca Berlinguer su Rete 4 («Per me è un sogno che si realizza»), c'è Myrta Merlino a Pomeriggio 5 («Il passaggio da Barbara d’Urso alla Merlino va letto come un passaggio in avanti, più giornalistico»), c'è Luciana Littizzetto a Tu si que vales al sabato sera su Canale 5: «comicità, risate, emozioni. Luciana non ha bisogno di nessuna mia presentazione». Un acquisto, in questo caso, in comproprietà con Discovery.

© RIPRODUZIONE RISERVATA