Mamma porta la figlia di 6 anni da Sephora e spende 400 euro in trucchi, rabbia sui social: «Non meriti di essere genitore»

Sabato 13 Gennaio 2024, 11:51 - Ultimo aggiornamento: 14 Gennaio, 18:40

L'«esperimento sociale»

Lauren Berkley ha pubblicato un video sui social in cui documenta l'esperienza di shopping da Sephora insieme alla figlia di sei anni. L'ha lasciata girare liberamente per due minuti, il limite di tempo entro cui avrebbe potuto prendere qualsiasi prodotto voleva e metterlo nel carrello. Tuttavia, dopo aver notato che la piccola aveva selezionato solo quattro prodotti, Lauren ha lasciato che continuasse a cercare e girare per il negozio.

La mamma afferma che si tratta di un «esperimento sociale», un modo per vedere se la bambina è attirata dalle confezioni colorate, con forme particolari e via dicendo. Poi, aggiunge: «Chris ha solo sei anni, non le lascio usare i social, non ha i suoi account e non glielo permetterò finché non avrà 15 o 16 anni. Però, dato che sono interessata al marketing, ero curiosa di capire in base a cosa sceglierà i prodotti, per i colori o le influenze culturali».

Alla fine del video, Lauren rivela di aver speso $391.37, vale a dire quasi 400 euro. Gli utenti non hanno apprezzato la decisione della mamma e l'hanno criticata aspramente, arrivando a scrivere: «Non meriti di avere figli». C'è chi ha criticato l'ipocrisia della mamma e ha scritto: «Dici che non vuoi che usi i social, ma pubblichi un video con lei per far crescere la TUA pagina social». Alcune persone, invece, fanno notare che è normale e non c'è nulla di sbagliato nell'avvicinare una bambina ai trucchi: «Tutte noi da piccole avevamo i lucidalabbra colorati, con i brillantini, e giocavamo col fango facendo finta fossero maschere per il viso».

© RIPRODUZIONE RISERVATA