«Faccio da babysitter a mia nipote senza farmi pagare. Qualcuno è rimasto sorpreso, per me è assurdo chiedere soldi alla famiglia»

Lunedì 18 Marzo 2024, 16:23 - Ultimo aggiornamento: 18:56
«Faccio da babysitter a mia nipote senza farmi pagare. Qualcuno è rimasto sorpreso, per me è assurdo chiedere soldi alla famiglia»
di Redazione Web
1 Minuto di Lettura

Essere genitori è un impegno a tempo pieno. Per questo motivo, prima di decidere di avere un figlio sarebbe necessario considerare se si ha o meno la possibilità di dargli una vita felice e, quindi, di dedicare non solo le proprie risorse ma soprattutto il proprio tempo all'educazione e alla crescita del bambino.

Tuttavia, ciò non comporta la necessità di affrontare questa esperienza da soli. Farsi aiutare dalla famiglia, infatti, è assolutamente legittimo e non solo dà la possibilità ai neo genitori di riposarsi prima di arrivare al limite, ma contribuisce anche a stringere ulteriormente i legami con i parenti.

A questo punto, però, si insinua una questione alquanto spinosa, vale a dire quella dell'eventuale compenso: è giusto farsi pagare quando si fa da babysitter a un familiare? Secondo Kaitlyn è assurdo richiedere un pagamento e in un video pubblicato sul suo account TikTok spiega il perché.

@kaitlynnnwils I was not even aware that someone would think of charging their family member for babysitting their kid(s) occasionally #fyp #family #ittakesavillage #nephew #auntlife ♬ original sound - Kaitlyn w
© RIPRODUZIONE RISERVATA