«Faccio da babysitter a mia nipote senza farmi pagare. Qualcuno è rimasto sorpreso, per me è assurdo chiedere soldi alla famiglia»

Lunedì 18 Marzo 2024, 16:23 - Ultimo aggiornamento: 18:56

L'esperienza di Kaitlyn

«L'altro giorno stavo dicendo a qualcuno che faccio da babysitter a mia nipote - racconta la donna - una volta a settimana, o quando mia sorella ha bisogno, e sono rimasti scioccati quando hanno saputo che lo faccio gratis».

A quanto pare, lo stupore è reciproco: «Nelle altre famiglie c'è davvero gente che si fa pagare per guardare i bambini dei parenti per qualche ora? Se è così, penso sia davvero assurdo». Secondo la ragazza, infatti, fare da babysitter non è semplicemente un gesto di gentilezza e disponibilità nei confronti dei nostri cari, ma un modo «per creare una relazione con mio nipote».

Si tratta, dunque, di un'esperienza che arricchisce entrambe le parti: «Il fatto che ci siano persone che hanno bisogno di essere pagate per passare del tempo con i proprio nipoti è da pazzi. E sono sicura siano quegli stessi adulti che alle feste in famiglia dicono cose tipo "Oddio, perché questo qui o quella lì non mi parla e non mi vuole abbracciare?". Perché non ti conoscono, ecco perché. Non dovrebbe essere difficile essere presenti e supportare la tua famiglia, specialmente se abitate vicini».

Tra gli utenti, molti sono d'accordo con Kaitlyn e c'è chi specifica: «Ci ripaghiamo con favori e dolcetti». Tuttavia, qualcuno scrive: «Credo che se lo fa un adulto va bene farlo gratis, ma se è un adolescente è bene dargli un po' di soldi. Mio zio mi pagava e ora lo faccio gratis perché ho un lavoro».

© RIPRODUZIONE RISERVATA